Come collegare Blogger al mio dominio

May 18

Come collegare Blogger al mio dominio


Ospitare un blog di Blogger sul proprio dominio Internet può aggiungere alla vostra credibilità, perché il blog non avrà più la libera URL "Blogspot". Questo dice tuoi visitatori che lei fa sul serio il blog e l'intenzione di mantenere o sviluppare. Per collegare un blog di Blogger per il proprio dominio, è necessario regolare le impostazioni DNS nel pannello di controllo del tuo host Web o la pagina di configurazione DNS del registrar e quindi aggiornare le impostazioni del blog in Blogger.

istruzione

1 Avviare il browser Web e accedere al Web host o account di dominio registrar. Molti host Web fungono anche da registrar di domini per i clienti in modo da essere in grado di modificare le impostazioni attraverso questo conto. Se non siete sicuri di come procedere, controllare la sezione di supporto del tuo host web.

2 Individuare l'interfaccia del pannello di controllo sul sito web. Potrai trovare di solito questo in "Impostazioni" o "Strumenti".

3 Trova il tuo DNS (Domain Name System) le impostazioni nel pannello di controllo.

4 Fare clic sul pulsante "CNAME" o un link. Tipo "www" nel campo di immissione "Nome". Tipo "ghs.google.com" in campo "Nome host". Non digitare le virgolette su qualsiasi dell'ingresso discusso in questo articolo.

5 Fare clic sul pulsante "A-Records" o il link e digitare il proprio nome di dominio nel campo di immissione "Dominio". Inserisci solo il dominio di primo livello - per esempio, inserire "example.com" piuttosto che "www.example.com". digitare con attenzione i seguenti quattro indirizzi Internet Protocol nei campi "IP": "216.239.32.21", "216.239.34.21", "216.239.36.21" e "216.239.38.21". Clicca sul link "Salva" o il pulsante per salvare le impostazioni.

6 Passare a Blogger.com e accedere al proprio account.

7 Fai clic sul link "Impostazioni" sotto il titolo del blog che si desidera reindirizzare al proprio dominio.

8 Fare clic sulla scheda "Pubblicazione" e quindi fare clic sul collegamento "dominio personalizzato".

9 Digitare l'indirizzo Web per il dominio nel campo di inserimento "URL". Fai clic sul pulsante "Salva impostazioni".

Consigli e avvertenze

  • Si può richiedere fino a un'ora per il reindirizzamento da Blogger per il proprio dominio per avere effetto.
  • Se non si dispone già di un proprio dominio, è possibile acquistarne uno direttamente da Blogger nella pagina "dominio personalizzato". Blogger quindi impostare l'indirizzo del dominio e reindirizzare automaticamente il tuo blog al nuovo dominio.