Che cosa significa MB Supporto per di Computer?

May 4

Come si utilizza il computer, è probabilmente vede il termine "MB" un po '. La cosa importante da sapere è che è un termine usato per misurare una quantità di memorizzazione di informazioni digitali.

Definizione

MB sta per megabyte. Un megabyte è di 1 milione di byte. Un byte è una delle più piccole unità di misura di registrazione dell'informazione digitale.

Storia

Il termine byte originariamente cui la più piccola quantità di dati che un computer potrebbe "morso" o maniglia in una sola volta. E 'stato scritto di byte, con una "y", per evitare confusione con un altro termine di calcolo: "bit". Mega significa un milione in diverse discipline scientifiche (ad esempio 1 megawatt = 1 milione di watt).

Conversione

Sarà più spesso bisogno per la conversione tra kilobyte (1000 byte), megabyte e gigabyte (1 miliardo di byte). Ci sono 1.000 kilobyte in 1 MB e 1.000 MB a 1 GB (gigabyte).

uso comune

Mentre i file di grandi dimensioni o dischi rigidi sono misurate in gigabyte, la maggior parte dei file sul computer di un utente sono misurati in MB. Un file brano compresso di solito varia da 2.5-6.0 MB, mentre le dimensioni di una foto varia notevolmente a seconda della qualità e delle dimensioni.

utilizzo alternativo

Bytes può essere utilizzato non solo per misurare spazio sul disco rigido di un computer, ma anche il potere di RAM di un computer (Random Access Memory). Maggiore è la RAM, meglio un sistema è a multitasking e eseguire diverse operazioni contemporaneamente. Un relativamente bassa quantità di RAM in un computer moderno è di 512 MB; la maggior parte ora avere un minimo di 1 o 1,5 GB di RAM.