Posso vedere i video del sito web con Flash Player 9?

September 12

Flash player di Adobe è uno standard per la visualizzazione di video sul Web. La versione 10.2 di Adobe Flash Player è stato rilasciato nel marzo 2011. La versione 9 è stato rilasciato nel 2007. Le preoccupazioni sul fatto che i giocatori Flash più anziani possono visualizzare il contenuto moderno sono considerazioni ragionevoli.

Retrocompatibilità

La versione 10.2 di Flash Player può riprodurre qualsiasi video Flash, anche video in Flash che sono state fatte per la versione 9. Flash Player versione 9 può visualizzare la maggior parte dei video a definizione standard che consentono di visualizzare in Flash Player 10.2; giocherà ad alta definizione - 1.280 da 720 - video, ma non è in grado di gestire il full HD - 1.920 da 1.080 - video.

Formato file di compatibilità

file Flash sono in realtà in un formato contenitore, come un file ZIP. Essi contengono più file quando sono scaricati, di solito un componente audio e video che giocano in sincronizzazione con l'altro. I formati video sono chiamati codec, e Flash Player 9 e versioni successive supportano il formato di compressione H.264, così come codec video legacy. Il codec H.264 è un codec video diffuso su Internet oggi per il video a causa della sua combinazione di qualità e file di piccole dimensioni.

Vantaggi e supporto hardware

Flash 10.0 ha un significativo aumento delle prestazioni, consentendo per i formati video più elevata definizione con hardware appropriato, e può beneficiare di accelerazione hardware da un numero crescente di schede video. Flash Player 9 è l'ultima versione di Flash Player per supportare i vecchi Mac PowerPC.

Considerazioni finali

Mentre Flash Player 9 giocherà la maggior parte del video sul Web, ci sono notevoli vantaggi per l'aggiornamento a Flash Player 10.2 o successivo, in grado di riprodurre tutti i video che Flash Player 9 può, consentendo nel contempo di video ad alta risoluzione, frame rate migliore e una maggiore sicurezza sul lettore.