Come modificare un file GIF

August 9

Come modificare un file GIF


GIF (Graphic Interchange Format) è un formato immagine popolare che viene utilizzato dai progettisti grafici, webmaster, editori desktop, così come il vostro utente del computer di tutti i giorni. Il GIF è un formato immagine universale, a causa del fatto che è riconosciuto da tutti i browser Internet. Anche se il GIF ha i suoi limiti di una tavolozza di 256 colori, rimane ancora un formato di scelta. Modifica di un GIF non è affatto difficile.

istruzione

Come modificare un file GIF

1 Carica il GIF che si desidera modificare sul disco rigido del computer. Siti web come Gifs.Net e animazioni GIF permetterà di avere accesso alle GIF gratuiti per uso personale. Assicurarsi di aver eliminato i diritti di utilizzo del GIF per evitare la violazione del copyright.

2 Aprire un programma di elaborazione GIF, come Adobe Photoshop e Macromedia Fireworks. Ci sono programmi di editing GIF online che è possibile utilizzare gratuitamente, come ad esempio GIF Works.

3 Fare clic su "File" per aprire il GIF che si desidera modificare. Procedere per modificare il GIF di conseguenza. Ad esempio, è possibile fare cose come ruotare, ritagliare, cambiare la colorazione, e cambiare effetti e animazioni.

4 Salvare il GIF modificato con un altro nome del file dopo aver completato la modifica. Salvando il GIF modificato con un altro nome di file, si avrà ancora accesso al vostro GIF originale.