Come modificare le autorizzazioni di file su Vista

November 7

I permessi dei file sono utilizzati per limitare o consentire l'accesso ai file da parte di più utenti sul computer. Se si dispone di un fascicolo personale sul computer, è possibile modificare le autorizzazioni di file in modo che nessun altro può accedere al file. I permessi dei file possono anche essere modificati per consentire a tutti gli utenti di accedere a un file o limitare l'accesso del file per gli utenti con autorizzazione amministrativa. Nel sistema operativo Windows Vista, è possibile modificare i permessi dei file per i singoli file accedendo proprietà del file e la modifica delle autorizzazioni.

istruzione

1 Accendere il computer e attendere che per l'avvio. Sfoglia il computer per individuare il file che si desidera modificare.

2 Fai clic destro sul file e selezionare l'opzione "Proprietà". Aprire la scheda "Titoli" nella parte superiore della finestra.

3 Fare clic sul pulsante "Modifica" nel centro della finestra. Aggiungere o rimuovere gli utenti utilizzando i pulsanti corrispondenti.

4 Modificare le autorizzazioni "di sistema" nella parte inferiore della finestra selezionando o deselezionando i pulsanti "Consenti" e "Nega" nella sezione "Autorizzazioni per SYSTEM". Fai clic su "OK" per salvare le modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Limitare l'accesso a tutti i file che non si desidera nessun altro per visualizzare.