Qual è la differenza tra un sito FTP e HTTP di un sito?

November 29



Il File Transfer Protocol e Hypertext Transfer Protocol sono entrambi i metodi per il trasferimento di dati attraverso una rete o Internet. Tuttavia, essi operano con metodi molto diversi. Un sito FTP, è più spesso definito un server FTP o server di file. Un sito HTTP è meglio conosciuto come un sito web e che risiede su un server Web.

Metodi di accesso

I browser Web sono stati creati per visualizzare HTML (Hypertext Markup Language), che viene trasferito da HTTP. I browser Web sono anche in grado di accedere ai server FTP; Tuttavia, al fine di soddisfare questa forma di accesso, il sito FTP di solito comprende una qualche forma di pagina HTML di presentare una guida per l'utente. siti FTP normalmente operano senza alcuna interfaccia grafica e si basano sul client FTP sul computer dell'utente di presentare una interpretazione tra i comandi sottostanti e facile da usare pulsanti e display. Quando il sito FTP presenta una pagina Web, è davvero agisce come un sito web. Un sito FTP puro non ha alcuna interfaccia utente diretta.

Scopo

Lo scopo di un server FTP è quello di memorizzare i file. Di solito invia i file out su richiesta, ma può anche accettare i file per la conservazione. Il server Web memorizza anche i file e li invia ai clienti. Il ritorno di file dal client al server è rara e di solito limitato al proprietario del sito. Il sito FTP rilascia i file nella loro interezza; il server Web discariche fuori il contenuto di un file HTML in un messaggio al browser del client. file FTP sono destinate ad essere copiati e memorizzati sul computer del cliente; i file del sito web sono destinati ad essere visualizzati sul browser del client e poi dimenticato.

Connessioni

siti FTP e siti HTTP stabilire connessioni in maniera diversa. Il web server HTTP riceve una richiesta per una risorsa, risponde con i contenuti richiesti e poi la comunicazione si chiude. siti FTP stabilire connessioni con i loro clienti. C'è un processo di accesso e il collegamento diventa un collegamento lungo la quale sono scambiati una serie di messaggi. Il sito FTP stabilisce due collegamenti con il suo cliente. Si passa comandi e dati di controllo, gli altri dati canali.

Metodo di trasferimento

Un sito HTTP non, per impostazione predefinita, passare un'intera struttura di file. Si trasferisce il contenuto dei file. Il sito FTP trasferisce la struttura del file in modo che i dati arrivano è memorizzato in una locazione citata nel computer client. Il sito FTP comprende una più ampia gamma di comandi specificamente legati alla strutture di file. Il client può specificare se il file deve essere trasferito come testo o in formato binario. Sebbene i siti FTP possono visualizzare schermate di benvenuto e siti HTTP possono rendere i file disponibili per il download, questi sono funzioni collaterali di ogni tipo di sito e non il loro scopo principale.

Struttura di comando

FTP contiene un set di comandi. È stato originariamente progettato per funzionare al prompt del sistema operativo e non attraverso una interfaccia utente (come HTTP). Gli utenti di siti FTP sono in grado di non solo i file di richiesta, ma anche di esplorare la struttura delle directory, spostare file e cambiare i permessi di accesso ai file. Il set di comandi HTTP viene realizzata solo un'applicazione e non direttamente inseriti dall'utente.