Come spostare una barra degli strumenti Torna in fondo

December 2

Come spostare una barra degli strumenti Torna in fondo


Per impostazione predefinita, la barra delle applicazioni di Windows viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo sia sul desktop e in tutte le applicazioni, tranne quando è in modalità a schermo intero, come ad esempio in un gioco o applicazione di Windows 8. Se non avete il bar chiuso, tuttavia, è possibile trascinare accidentalmente ad un altro lato dello schermo. Per spostarlo di nuovo verso il basso, è necessario solo per sbloccarlo e tirarlo fino alla posizione desiderata.

Spostare la barra delle applicazioni di Windows

Pulsante destro del mouse in un punto vuoto della barra delle applicazioni e deselezionare "Blocca la barra delle applicazioni" se una di spunta dall'opzione. Una volta sbloccato, è possibile trascinare la barra delle applicazioni a qualsiasi lato dello schermo. Non vedrete in movimento mentre si trascina, ma una volta che si sposta il mouse nella parte inferiore dello schermo, apparirà nella barra delle applicazioni di nuovo in basso. Rilasciare il tasto del mouse per posizionarlo. Se la barra delle applicazioni appare più alto rispetto al solito, fare clic sul suo bordo superiore e trascinare verso il basso per ridurla. Dopo aver terminato, si consiglia di ricontrollare "Blocca la barra delle applicazioni" per tenerlo in posizione.

Altre Opzioni barra delle applicazioni

Anche con la barra delle applicazioni bloccato, è possibile trascinare le icone sulla barra per riposizionarli, sia nell'area delle applicazioni appuntato e nell'area di notifica accanto all'orologio. Per ulteriori impostazioni, fare clic destro sulla barra delle applicazioni e selezionare "Proprietà". In queste impostazioni, è possibile scegliere "Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni" per visualizzare la barra solo quando il mouse si avvicina, o "Utilizzare i pulsanti di piccola barra delle applicazioni" ( "Usa icone piccole" a Windows 7) per ridurre l'altezza del bar e consentire più icone per adattarsi. È inoltre possibile scegliere se si desidera combinare le finestre dallo stesso programma in una singola icona o separato in singoli pulsanti.

versione Warning

Le informazioni in questo articolo si applica a Windows 8, 8.1 e Windows 7. Si può variare leggermente o significativamente con altre versioni e sistemi operativi.