Come sostituire Epson Stylus CX6000 cartucce d'inchiostro

December 7

Come sostituire Epson Stylus CX6000 cartucce d'inchiostro


La stampante Epson Stylus CX6000 All-in-one contiene quattro cartucce per stampanti: nero, magenta, ciano e giallo. Ciascuna di queste cartucce è facilmente sostituibile e, per ciascuna, la procedura è la stessa. Ognuna di queste cartucce possono essere acquistati sul sito web di Epson singolarmente o come parte di un pacchetto.

istruzione

Preparazione

1 Controllare l'alimentazione di inchiostro in una cartuccia installata per assicurarsi che in realtà è bassa o esaurita. Per controllare la fornitura di inchiostro, premere il tasto "Setup / Utility" sul pannello di controllo della stampante. Poi, utilizzando i tasti freccia, selezionare "controllare i livelli di inchiostro" e premere "Start". L'immagine apparirà sullo schermo della stampante, che mostra i livelli di inchiostro delle cartucce. Se una cartuccia d'inchiostro è completamente esaurita, un'icona che appare come un cerchio con una "x" dentro visualizzerà sopra la traversa che rappresenta quel particolare cartuccia.

2 Acquista la corretta sostituzione della cartuccia d'inchiostro. Per la Epson Stylus CX6000, il numero di codice della cartuccia per il nero, ciano, magenta e giallo è 69. I numeri di prodotto sono, rispettivamente, T069120, T069220, T069320, e T069420.

3 Assicurarsi che la stampante sia accesa e quindi aprire il coperchio dello scanner.

Rimozione della cartuccia Vecchio

4 Premere il pulsante "start" sul pannello di controllo della stampante, se la cartuccia si sta sostituendo è completamente esaurita. Tuttavia, se si sta sostituendo un vecchio o bassa cartuccia, la procedura è leggermente diversa. Iniziare premendo il tasto "Setup / Utility". Poi, usando i tasti freccia sul pannello di controllo, selezionare "premere start per cambiare le cartucce." Successivamente, si premere il "pulsante di avvio."

5 Premere il pulsante "start" sul pannello di controllo una volta di più.

6 Aprire il coperchio delle cartucce per stampanti e rimuovere la cartuccia della stampante si sta sostituendo. È possibile rimuovere la cartuccia premendo la linguetta sul retro della cartuccia, quindi sollevare verso l'alto e fuori dal suo posto.

7 Buttare via la cartuccia di inchiostro vecchia.

Installare la nuova cartuccia

8 Preparare la nuova cartuccia d'inchiostro. E 'una buona idea quella di agitare la cartuccia più volte prima che realmente aprirlo. Poi, una volta che lo si apre, rimuovere il nastro giallo che copre il fondo della cartuccia di inchiostro.

9 Posizionare la nuova cartuccia nell'apposito alloggiamento, premendo verso il basso fino a quando non scatta in posizione.

10 Chiudere il coperchio della cartuccia di inchiostro e lo scanner.

11 Sul pannello di controllo stampanti, premere il pulsante "Start". Lo schermo visualizzerà un messaggio "caricamento dell'inchiostro" che apparirà per circa un minuto. Non spegnere la stampante durante questo tempo. Una volta che questo messaggio scompare, l'installazione è stata completata.

Consigli e avvertenze

  • Vedi il sito di Epson per le immagini e diagrammi sulla stampante e come installare nuove cartucce.
  • Fare le cartucce di stampa non aprire prima di essere pronti per l'installazione di loro; questo potrebbe danneggiare la cartuccia.
  • Assicurarsi di installare una nuova cartuccia immediatamente dopo la rimozione di un vecchio; lasciando una cartuccia disinstallato potrebbe causare alla stampante di funzionare in modo non corretto.