Come convertire un filmato per masterizzare su DVD

June 14

Come convertire un filmato per masterizzare su DVD


I file video possono essere memorizzati sul disco rigido di un computer in un certo numero di formati video. È possibile masterizzare un file in uno di questi formati di DVD. Molte applicazioni di masterizzazione di DVD può bruciare qualsiasi formato su disco. In caso di problemi masterizzazione di un tipo di file, è possibile convertire e provare con un altro.

istruzione

Multiformato DVD Burner

1 Scaricare un programma di masterizzazione DVD che può convertire e bruciare più formati di file. I programmi includono Ashampoo Burning Studio, BurnAware e ImgBurn. Tutti e tre i programmi sono gratuiti.

2 Installare Ashampoo Burning Studio, BurnAware o ImgBurn al computer. Caricare il filmato che si desidera masterizzare nell'applicazione di masterizzazione DVD è stato installato. Per caricare, fare clic sul pulsante "Aggiungi" o "Importa" e trovare il file del filmato nella finestra che si apre. Fare doppio clic sul file per aggiungerlo.

3 Mettere uno standard DVD-R nell'unità disco e premere il pulsante nella applicazione di masterizzazione che dice "bruciare" o "Scrivi". Il filmato converte nel formato di file appropriato e ustioni al DVD.

Convertire e poi masterizzare

4 Convertire il file in MPG utilizzando un convertitore online, come ad esempio YouConvertIt o Zamzar. Per convertire un file video in MPG in questi programmi, fare clic su "Seleziona It" o "Scegli File", trovare il file sul disco rigido del computer, fare doppio clic sul file per caricarlo e quindi scegliere "MPEG" o "MPG . "Fare clic su" Convert It "o" Convert "per convertire il file MPG.

5 Avviare il consueto applicazione DVD-scrittura dal menu "Start" del computer. Quando l'applicazione viene in su, fare clic sul pulsante "Aggiungi" o "Importa" nell'applicazione, trovare il file MPG e fare doppio clic sul file per aggiungerlo al DVD. Dal momento che MPG è il formato di file di base per VOB, il tipo di file video utilizzato su dischi DVD, molte applicazioni di masterizzazione DVD accettano MPGs.

6 Passare attraverso le schermate dell'applicazione di masterizzazione di DVD. Apportare le modifiche al menu utilizzando gli strumenti forniti dal programma, se lo si desidera, ma non è necessario per personalizzare i menu per masterizzare il disco.

7 Mettere un DVD-R nell'unità DVD e fare clic su "Write" o "Burn" nella schermata finale della vostra applicazione di masterizzazione di DVD. Il filmato MPG scrive al disco.