Risoluzione dei problemi di un lettore DVD su un computer portatile

March 27

Risoluzione dei problemi di un lettore DVD su un computer portatile

espulsione Malfunzionamento

Risoluzione dei problemi di un lettore DVD su un computer portatile


Uno dei problemi più comuni riscontrati su un lettore DVD su un computer portatile è che il vassoio DVD non viene espulso. Ci possono essere diversi motivi per cui; uno è che l'unità non si siede sulla baia. La vite è sciolta o mancante. In questo caso, provare a rimuovere e reinstallare il vassoio DVD swappable. Assicurarsi che la chiusura a scatto scatta in posizione di blocco e poi avvitare saldamente.

Se il vassoio DVD non viene espulso anche quando l'unità è inserita correttamente, spegnere e utilizzare il foro stenopeico di emergenza sul frontalino anteriore. Fatelo con i vassoi di DVD per i tipi di swap.

Un'altra causa del vassoio DVD non espulsione è che c'è un disco DVD rotto bloccato all'interno. Inserire una graffetta attraverso il foro stenopeico sulla parte anteriore del vassoio DVD. Poi, quando il vassoio DVD viene espulso a metà, togliere i pezzi rotti del DVD.

Se il problema con il vassoio DVD non espulsione è dovuto al meccanismo di espulsione, che non può essere pratico per fare la riparazione da soli.

Un DVD non viene riconosciuto dal lettore DVD

Se il filmato DVD non gioca sul lettore DVD del computer portatile, potrebbe essere causa di sporcizia o macchie sul disco. Pulire il DVD con un bel panno privo di lanugine, e quindi verificare la presenza di graffi e di superficie build-up. Se la pulizia non funziona, verificare se l'unità può leggere altri CD o DVD. Test utilizzando un nuovo DVD-sigillato in fabbrica. Se ancora non funziona, significa che il problema non è il disco, ma l'unità DVD potrebbe essere rotto e potrebbe essere necessario sostituire.

Se il DVD non gioca, potrebbe essere che il lettore DVD ha bisogno di un CODEC (codificatore / decodificatore). Ci sono alcuni download disponibili on-line per aggiornare il CODEC. Se il problema è un software correlati, trovare un modo per risolvere il problema chiamando il produttore del software invece di scaricare il CODEC ogni volta che si desidera riprodurre un DVD. Essi possono essere in grado di inviare una patch che è possibile installare per risolvere il problema.

Fallimento DVD Drive

In rare occasioni, si dovrebbe vedere gli errori di guasto hardware durante l'avvio. Questo dimostra come l'errore "DVD Drive Failure", o l'unità scompare dal CMOS (complementary metal oxide semiconductor) istituito. Questo potrebbe essere dovuto al fallimento elettronica del disco, che può essere il motivo per cui l'unità DVD ha interrotto la comunicazione. È possibile rimuovere e reinstallare il driver di DVD o il software e quindi verificare la connessione. Se ancora non vede l'unità DVD, è possibile rimuovere e reinstallare il vassoio DVD e vedere se questo sarebbe risolvere il problema. Se il problema persiste, potrebbe essere il momento di sostituire l'unità DVD con uno nuovo.