Come trasformare una stampante non-Bluetooth in una stampante Bluetooth

November 20

Come trasformare una stampante non-Bluetooth in una stampante Bluetooth


connettività Bluetooth consente ai dispositivi di interagire e condividere le informazioni in modalità wireless attraverso singole connessioni. Anche se non tutte le stampanti sono dotate di tecnologia Bluetooth integrata, qualsiasi stampante può sfruttare la connettività Bluetooth utilizzando un adattatore Bluetooth. Queste piccole aggiunte all'hardware della stampante connettersi senza installazione e trasmessi alla stampante di computer abilitati Bluetooth e altri dispositivi. Utilizzare un adattatore Bluetooth per collegare una stampante a più computer, o semplicemente ridurre l'ingombro del cavo attorno uno spazio di lavoro.

istruzione

1 L'acquisto di un adattatore Bluetooth. Verificare che l'adattatore è dotato di connettori compatibili con la stampante. La maggior parte delle stampanti si collegano a un adattatore con una connessione USB femminile.

2 Collegare l'adattatore alla stampante e accenderla, se necessario. Verificare che la stampante e dispositivi di collegamento sono all'interno del campo di connessione dichiarato per l'adattatore.

3 Attivare Bluetooth per i computer di collegamento e dispositivi. Su un computer Windows, aprire il "Pannello di controllo" e selezionare "Dispositivi Bluetooth". Assicurarsi che il "Attiva rilevamento" e "Consenti ai dispositivi Bluetooth di connettersi al computer" opzioni sono attivate. In OSX, aprire la finestra "Preferenze di Sistema" e selezionare "Bluetooth". Premere il tasto "Attiva Bluetooth" pulsante.

4 Individuare la stampante nell'elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili. Per accedere a questa lista clicca su "Aggiungi" nel pannello delle impostazioni di Windows Bluetooth, o facendo clic sul pulsante "Configura nuovo dispositivo" in OSX. A seconda del dispositivo, potrebbe essere necessario inserire una chiave di accesso prima di creare una connessione.

5 Accedere alla stampante da un programma con funzionalità di stampa o dalla lista del sistema di dispositivi collegati.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare una stampante con un adattatore Bluetooth, anche se il sistema informatico di stampa non ha nessun hardware Bluetooth. adattatori USB separato lavorare con il computer, come pure, e conferiscono al sistema di funzionalità Bluetooth wireless.
  • Anche con una connessione Bluetooth stabilita, molte stampanti devono essere installati su un computer prima di operare correttamente. Inserire il disco di installazione in dotazione con l'hardware o scaricare il software dal sito web del produttore per installare la stampante in un sistema.