Come creare un sito per la visualizzazione mobile

December 13

Come creare un sito per la visualizzazione mobile


Il mobile computing continua a crescere ad un ritmo senza precedenti. Siti web hanno bisogno di fornire contenuti che è ottimizzato per questi dispositivi. I siti web che si rivolgono con successo per l'utente mobile seguire una serie di buone pratiche per creare una piacevole esperienza di navigazione mobile. Queste migliori pratiche sono destinate a diventare ancora più importante in quanto questo segmento di consumatori continua a crescere.

istruzione

1 pagine di design con una risoluzione di 480 pixel bersaglio per 320 pixel. Conosciuto come "mezzo VGA," la maggior parte bassa a metà mercato dei contenuti del display smartphone a questa risoluzione. Creazione di pagine a risoluzioni più basse aumenta la leggibilità, diminuendo la necessità di zoom avanti e indietro della pagina.

2 Mantenere grafici di pagina a un minimo. I progettisti spesso vogliono mettere il maggior numero possibile di grafica su una pagina, per massimizzare estetica. Su una connessione mobile a banda larga, questo si traduce per rallentare la velocità di download, aumentando il tempo necessario per il rendering di una pagina. Inoltre, più grafica su una pagina, la memoria più video alla pagina consuma. Sui dispositivi mobili, questo farà sì che la pagina mosso scorrimento ed una esperienza complessiva di navigazione sgradevole.

3 Evitare di tecnologie proprietarie come Flash e PDF. Mentre queste aggiunte grande lavoro per il web tradizionale, la maggior parte degli smartphone non supportano queste tecnologie. Utilizzando tecnologie proprietarie lascia solo gli utenti, senza la possibilità di visualizzare i contenuti su un dispositivo mobile.

4 Scrivere il codice di markup pulito. Android, iPhone e BlackBerry ogni display HTML un po 'diverso. La scrittura di codice di markup pulito e W3C garantisce la migliore interpretazione possibile su tutti i dispositivi.

5 Utilizzare lo spazio bianco generoso con layout di pagina. Lo spazio bianco è uguale a maggiore leggibilità quando viene visualizzato sul piccolo schermo la risoluzione di un dispositivo mobile. Evitare la tendenza a stipare il più contenuto possibile in una pagina.

6 Prova il sito web su dispositivi mobili reali. Test su un emulatore è grande per avere un'idea di come un sito web apparirà su un dispositivo, ma niente è meglio di test basata su hardware per ottenere la migliore esperienza. Se possibile, prova su un dispositivo Android, iPhone e BlackBerry prima del lancio, in quanto questi rappresentano i tre maggiori piattaforme di mobile computing.