Come reimpostare un firewall in Windows

March 20

Come reimpostare un firewall in Windows


Il firewall è un programma fondamentale in Windows, bloccando file dannosi e ti impedisce di siti web di accesso che potrebbero rivelarsi dannose per il sistema. In età moderna, quando i virus sono sempre più diffusi, è fondamentale avere il firewall in ottime condizioni. Microsoft consente di modificare le impostazioni del firewall in modo da poter accedere a determinati siti Web, o abbassare i livelli di protezione del tutto. Se, in retrospettiva, che si rivela essere una cattiva idea, è bene sapere come reimpostare il firewall.

istruzione

1 Premere il tasto "Windows" e "R" allo stesso tempo. Questo porterà la casella "Esegui" sul vostro schermo, che consente di eseguire manualmente qualsiasi programma sul computer.

2 Digitare "cmd" all'interno della casella "Esegui" e cliccare su "OK". Questo comando aprirà la scatola prompt dei comandi. Fornendo si conosce l'esatto comando per dare il vostro computer, questo è il modo più efficace per ordinare il computer per completare un compito.

3 Tipo "Reset netsh firewall" nella casella di prompt dei comandi e premere "Invio". Con questo breve comando del computer ripristinerà il firewall alle sue impostazioni originali, annullando tutte le modifiche mal considerato apportate alle impostazioni.

4 Riavvia il tuo computer. Ogni volta che si apportano modifiche al sistema, è necessario riavviare il computer per consentire le modifiche abbiano effetto pieno.