Cosa fare quando non è possibile scaricare Adobe Reader

July 20

Cosa fare quando non è possibile scaricare Adobe Reader


Adobe Reader è uno dei programmi premier software utilizzato per creare, visualizzare e modificare i file PDF (Portable Document PDF) da qualsiasi computer. Mentre molti visualizzatori PDF presenti sul mercato, molti siti web richiedono agli utenti di Adobe Reader installato sul proprio computer prima di visualizzare un determinato file o un documento. Quando si hanno problemi nel download di Adobe Reader, può creare diversi problemi con l'accessibilità.

Problemi di connessione a Internet

Il download di Adobe Reader dal sito Web di Adobe è un compito abbastanza semplice. Pertanto, se il download non si avvia immediatamente una volta che si fa clic sul link per il download, potrebbe esserci un problema con la connessione a Internet. Per isolare il problema, visitare un sito web di terze parti, come ad esempio download.CNET.com, e la ricerca di link di download di Adobe Reader su quel sito. Se si è in grado di scaricare Adobe Reader, il problema è con il sito web di Adobe. Tuttavia, se non è possibile scaricare l'applicazione, verificare con l'amministratore di rete o contattare il proprio provider di servizi Internet per assistenza.

Se si dispone di una connessione a Internet solida ma Internet è ad alto traffico, il computer può avere difficoltà a scaricare il file. Considerare il download a tarda notte, nelle prime ore del mattino o durante il fine settimana.

Adobe Download Manager

Adobe Download Manager è un programma destinato a gestire i processi di installazione e di rilevare quando c'è un nuovo aggiornamento disponibile automaticamente. Per vedere se Adobe Download Manager è installato sul proprio computer Windows XP, fare clic su "Start", "Pannello di controllo" e "Installazione applicazioni". Per gli utenti di Windows Vista, selezionare "Start", "Pannello di controllo" e "Disinstalla un programma". Se Adobe Download Manager è elencato, uscire fuori da quella finestra e aperta Adobe Download Manager selezionandolo dal menu Start. Se Adobe Download Manager non è elencato, visitare il sito adobe.com e scaricare la vostra copia gratuitamente.

Una volta che Adobe Download Manager è aperto, dovrebbe avviare automaticamente il processo di download di Adobe Reader. Se non si avvia il processo, si può avere Adobe Reader già installato sul vostro sistema. Per determinare se si dispone già di una copia di Adobe Reader installato senza la vostra conoscenza, fare clic su "Start", "Cerca" e digitare il nome del file di Adobe Reader download. È possibile trovare il nome sulla pagina di download di Adobe, anche se il file avrà un aspetto simile AdbeRdr80_en_US.exe. Se si individua il file, fare doppio clic su di esso per attivare il processo di installazione.

Altre opzioni

Se ancora non è possibile scaricare Adobe Reader, prendere in considerazione cercando il download su un altro computer. Se il download è successo, confrontare le specifiche di sistema del proprio computer con le specifiche richieste dettagliate sul sito web di Adobe. Il computer potrebbe non avere memoria o il processore abbastanza velocità per accettare un download dal sito Adobe.com.