Come funziona un certificato SSL funziona?

June 29

Informazioni su SSL

SSL è l'acronimo di Secure Sockets Layer. Netscape ha sviluppato SSL come un modo per utilizzare Internet per la trasmissione del documento privato e sicuro. La maggior parte dei browser Web più diffusi supportano SSL, tra cui Netscape Navigator e Internet Explorer. I siti web che richiedono una connessione Secure Socket Layer possono essere distinti da altri siti web per il fatto che iniziano con https: invece di http :.

La crittografia SSL

Il sistema di autenticazione crittografica SSL utilizza due chiavi per la crittografia dei dati: una chiave pubblica e una chiave privata che è disponibile solo per il destinatario del messaggio. I arrampica a chiave pubblica (o cripta) i dati per impedire a chiunque, ma il destinatario di visualizzare il messaggio. La chiave privata, conosciuta solo dal destinatario, unscrambles o decodifica il messaggio.

Usi per SSL

SSLcertificates fornire la possibilità per i siti web di crittografare i dati sensibili per le transazioni online come la realizzazione di pagamenti online con carta di credito, utilizzando le opzioni di online banking o fare acquisti online. certificato SSL di ogni sito è unico, emesso da un'autorità di certificazione che verifica l'identità del proprietario prima che sia rilasciato.

Come vengono certificati SSL risarcimento?

autorità di certificazione (CA) devono verificare il nome di dominio che sta facendo domanda per un certificato SSL per lo meno. Quando si cerca il certificato SSL prima di effettuare una transazione online, è prudente controllare per vedere quale CA ha rilasciato il certificato SSL e garantire che la CA è stimabile. Una delle CA più approfondita e popolare è VeriSign, un nome comune nella certificazione SSL.