Come rimuovere gli zeri in Java ricorsione

April 23

Rimuovere gli zeri da una stringa con ricorsione è utile quando è necessario formattare i numeri che possono avere zeri in più imbottiti sul davanti. Ricorsione è un potente tecnica di programmazione in Java dove una funzione ripetutamente si definisce, dividere un problema in una serie di piccoli sotto-problemi. Rimuovere gli zeri da una stringa con la creazione di una funzione ricorsiva che controlla se il primo carattere della stringa è uno zero e, in caso affermativo, restituisce in modo ricorsivo una versione più piccola della stringa.

istruzione

1 Aprire il file sorgente Java in un editor come Netbeans, Eclipse o JBuilder X.

2 Creare una funzione che rimuoverà ricorsivamente zeri dall'inizio di una stringa aggiungendo il seguente codice sopra la funzione principale:

remove_zeros funzione public String (String str) {

if (str.length ()> 0) {

if (str.charAt (0) == '0') {

ritorno remove_zeros (str.substring (1));

}

}

tornare str;

}

La funzione controlla se la lunghezza della stringa è maggiore di 0 e recupera il valore del primo carattere. Se il primo carattere è uno "0", la funzione richiama sé stesso ricorsivamente, passando un valore della stringa, senza l'inizio "0" Questo continua fino a quando la funzione incontra un carattere diverso da zero o la stringa termina.

3 Chiamare la funzione ricorsiva e visualizzarne il risultato aggiungendo il seguente codice nel tuo funzione principale:

String str = "0.003,14,159 mila";

String modified_str = "";

modified_str = remove_zeros (str);

System.out.println (modified_str);

Il codice visualizzerà la stringa "3.14159" con gli zeri rimossi.

4 Salvare il file sorgente Java; compilare ed eseguire il programma per rimuovere in modo ricorsivo gli zeri dalla stringa.