HijackThis non parte

November 26

HijackThis, uno strumento diagnostico basato su Windows, analizza il browser Web per le potenziali vulnerabilità che possono essere utilizzati per sfruttare il computer. Se il malware ha già compromesso il sistema, può potenzialmente modificare le impostazioni dell'applicazione e impedirgli di funzionare correttamente. Altre ragioni per HijackThis di un malfunzionamento o non riescono a lanciare si riferiscono a problemi di sistema generici. Come risultato, identificare la fonte del problema comporta una o più tecniche di risoluzione.

Modifica Malware

il malware Computer può impedire HijackThis (così come altri strumenti diagnostici e anti-spyware) dal lancio, in particolare se il sistema è fortemente infetto. In rari casi, il malware impedisce anche applet generici di aprire nel tentativo di fermare manuali clean-up sforzi, come ad esempio l'esecuzione di modifiche del Registro di sistema. Tali problemi sono tipicamente presenti fino a quando si rimuove con successo loro, come i programmi maligni eseguiti in background durante l'intera sessione attiva di Windows.

danneggiato eseguibile

Certe minacce spyware e virus anche bersaglio specifiche applicazioni. Come HijackThis è un programma di utilità di sistema di primo piano, potrebbe essere danneggiato da malware nuovo o già esistente sul computer. Il sistema operativo non riesce essenzialmente per accedere al file eseguibile del programma di utilità, di fatto provocando non lanciare. Inoltre, l'applicazione potrebbe non essere riuscito ad installare correttamente a causa di difetti di sistema non specificati. A seconda integrità del programma, potrebbe presentare diversi messaggi di errore o semplicemente non risponde ai comandi dell'utente.

sistema danneggiato

Se il sistema è stata gravemente compromessa, il problema non può più essere direttamente correlata alla HijackThis. chiavi di registro rotti, sia legati al programma o non, possono non riuscire a trasmettere le istruzioni necessarie e renderlo in grado di lanciare come un risultato. Questo vale per HijackThis e altre applicazioni con le voci di registro alterati. In tali casi, il sistema operativo è spesso considerata inaffidabile e talvolta imprevedibile.

scopi

gli sviluppatori di malware hanno in genere uno o vari motivi per evitare che HijackThis avvio. Ad esempio, è possibile ricevere un falso errore che implica che il sistema è compromesso, a seconda del tipo di minaccia in questione. Indipendentemente dalla validità di tale notifica, l'errore può suggerire l'uso di uno strumento anti-malware fasullo che potrebbe essere disponibile in commercio o gratuito. Se il programma è distribuito gratuitamente, gli hacker potrebbero usare per infiltrarsi nel computer continuamente, l'ottenimento dei dati personali disponibili.

soluzioni

fissaggio con successo HijackThis o il sistema operativo stesso dipende in gran parte dalle condizioni attuali del computer. Reinstallare l'applicazione all'interno della vostra sessione ordinaria di Windows, in quanto ciò potrebbe correggere correttamente il file eseguibile danneggiato. In caso contrario, avviare la modalità provvisoria premendo il tasto "F8" durante la sequenza di avvio; Questo lancia una sessione semplificata che sopprime i file di sistema più infetti da diffondere. Tentativo ulteriori procedure di pulizia con altri strumenti diagnostici e anti-malware, che potrebbe in ultima analisi, HijackThis corrette o il sistema stesso. Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario riparare o reinstallare il sistema operativo utilizzando il disco di installazione. Fare riferimento al manuale d'uso per ulteriori istruzioni.