Come creare un modello di database Oracle 10g

October 2

modelli di database Oracle contengono le informazioni necessarie per creare un database. È possibile creare i propri modelli al fine di clonare un database esistente, oppure impostare un nuovo database che verrà distribuito più di una volta. Il modello contiene informazioni come le opzioni di database, i parametri di inizializzazione e file di dati, tabelle, e le posizioni dei file di controllo e le definizioni. Oracle 10g ha un assistente di configurazione del database (DBCA) che fornisce un'interfaccia grafica per la creazione o la manipolazione di un modello.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona DBCA sotto il "Configuration Assistant" nel menu "Start" se è stato Oracle installato su un computer Windows. gli utenti di Unix dovrebbero digitare "dbca" in una finestra di terminale.

2 Vai alla pagina "Gestione dei modelli".

3 Scegliere se si desidera creare un nuovo modello da un modello esistente, un database esistente usando solo la struttura del database, o un database esistente utilizzando la struttura, nonché i dati.

4 Specificare la modalità di base di dati, parametri di inizializzazione, e le posizioni datafile e script personalizzati, se si è scelto di creare un modello da un modello esistente.

5 Fai clic su "Salva" per salvare il modello come file XML.