UDP: User Datagram Protocol

August 17

UDP: User Datagram Protocol


La User Datagram Protocol (UDP) è stato definito nel 1980 come alternativa a TCP. Il Transmission Control Protocol (TCP) è stato creato come una suite e il protocollo Internet (IP) nel 1974. La "TCP / IP" (/ Internet Protocol Transmission Control Protocol) è diventato pila le norme principali per la trasmissione di programmazione su Internet.

Analogie

Come TCP, UDP è un protocollo di trasporto. Si interfaccia tra il livello di applicazione e lo strato di Internet. La sua funzione è quella di rompere (o concatenare) dati applicativi e montare in in pacchetti in un formato richiesto dal livello Internet.

Punti di forza UDP

UDP è un protocollo senza connessione. Il programma UDP riceve non tampone o monitor contenuto dei pacchetti in arrivo, ma li passa all'applicazione man mano che arrivano. In questo modo è più veloce di stabilire una connessione e produce meno overhead nella intestazione dei pacchetti, la trasmissione dei dati più veloce di TCP. Senza il buffer eseguita dal TCP, l'applicazione riceve i dati attesi molto più veloce.

UDP Uso

Nei suoi primi anni, UDP è stato deriso come inaffidabile. Software di sicurezza specificamente bloccato tutto il traffico UDP come è stato più facile da imitare di nascosto un attacco su una rete privata. comunicazioni multimediali hanno dato UDP uno scopo. Videoconferenza e telefonia IP non possono aspettare per TCP buffering. La gestione dei dati è integrata nell'applicazione per consentire tempi di risposta.