Definizione di schede Ethernet

July 3

schede Ethernet sono schede PCI che si adattano in uno slot PCI disponibile all'interno di un computer desktop. Per i computer più piccoli, come i computer portatili, la scheda Ethernet può essere una carta più piccola cablato alla scheda madre. Ci sono anche schede Ethernet PCMCIA che si inseriscono negli slot disponibili sui computer portatili che non dispongono di una scheda Ethernet interna.
La scheda Ethernet consente al computer di collegarsi a una connessione Internet ad alta velocità collegando un cavo Ethernet dalla scheda a un modem via cavo, modem DSL o un router connesso ad una rete.

Funzione

In genere, il cavo Ethernet sia collegato dalla scheda a un modem via cavo o DSL che ha una porta Ethernet. Una volta che questa connessione, il computer può accedere a Internet ad alta velocità attraverso il modem.
A volte una scheda Ethernet viene utilizzato per collegare il computer a una rete più ampia che non è la connessione Internet stessa. Questa rete locale (o LAN) permette a più computer di connettersi loro connessione Ethernet al router che permettono loro di condividere l'accesso a Internet o condividere dispositivi comuni come stampanti o scanner.

tipi

Il tipo più comune è la scheda Ethernet PCI interna. Questa carta è collegato a uno slot PCI sulla scheda madre di un computer con accesso alle porte per cavo Ethernet generalmente ubicata nella parte posteriore del computer. Questo tipo di carta è simile a schede video e audio, spesso installati tramite slot PCI in un computer.
Una scheda Ethernet integrata è di solito solo una porta Ethernet cablato alla scheda madre. Alcuni computer desktop sono dotati di questi integrato, ma sono più comuni sui computer portatili in cui lo spazio è un problema.
Una scheda PCMCIA è una sottile scheda esterna inserita in uno slot CardBus disponibile su alcuni computer portatili.
Un altro tipo di scheda Ethernet è una piccola scatola che si collega tramite connessione USB. Esso funziona in modo simile alla scheda PCMCIA, ma si collega invece USB.

Benefici

La diffusa disponibilità di schede Ethernet ha permesso a milioni di utenti di passare dal dial up servizi Internet a servizi Internet ad alta velocità, come ad esempio Internet via cavo.
schede Ethernet consentono agli utenti di connettersi a Internet con una velocità di gran lunga più veloce rispetto alle connessioni Internet tradizionali che facevano affidamento sulle linee telefoniche e dial-up modem.
Essi consentono inoltre agli utenti di collegare più computer a una singola connessione a Internet attraverso un router, così come consentono a più computer di connettersi a dispositivi condivisi come stampanti, fax e scanner.

fraintendimenti

schede Ethernet non consentono un computer per connettersi direttamente a un (WiFi) connessione wireless a Internet o alla rete. È necessaria una scheda separata nota come una scheda wireless per la connessione a reti wireless.
Tuttavia una scheda Ethernet può essere collegato tramite un cavo Ethernet a un router wireless, che consente al computer di accedere a Internet, mentre gli altri computer accedono a Internet tramite WiFi. La connessione è ancora stabilita tramite una connessione cablata, ma questa connessione consente non-WiFi abilitato computer per avere ancora l'accesso a Internet o alla rete.

Prezzi

Come la tecnologia è in continua evoluzione e in continua evoluzione, i prezzi e la disponibilità delle schede Ethernet sta cambiando pure. Una scheda Ethernet standard slot PCI avrà un costo di circa $ 30. Mentre i prezzi per le schede Ethernet che vanno da PCMCIA e USB per schede PCI ad alte prestazioni possono variare ampiamente da sotto $ 10 a $ 500. Per la maggior parte degli utenti, una scheda Ethernet standard che costa meno di $ 50 sarà più che sufficiente per l'uso quotidiano.