Come rimuovere gli agenti Backdoor dal Registro

August 2

Come rimuovere gli agenti Backdoor dal Registro


agenti Backdoor sono un tipo di malware che sfrutta i fori esistenti nel sistema operativo di un computer. Queste vulnerabilità sono spesso trovati dagli sviluppatori del sistema operativo e specialisti della sicurezza, che rilascerà aggiornamenti di ricucire quei buchi. Tuttavia, a volte queste correzioni non sono in tempo per fermare gli hacker. Gli sviluppatori di agenti backdoor istruiscono il software per installare automaticamente in molte parti del sistema operativo, come ad esempio il Registro di Windows. Quando trovi le istruzioni che dettagliano come disinstallare manualmente gli agenti backdoor, potrebbe essere necessario modificare il Registro pure.

istruzione

1 Fai clic su "Start". Tipo "Regedit.exe" nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu "Start". Premere il tasto "Enter" per aprire l'editor del Registro di Windows.

2 Clicca sulle cartelle nel riquadro di sinistra per espandere per vedere sottocartelle. Aprire le cartelle nell'ordine indicato dalle istruzioni per rimuovere manualmente l'agente backdoor dal Registro di sistema. Ad esempio, un unico percorso voce di registro per la "Backdoor: Win32 / Agent.FS" è scritto in questo modo: ". HKLM \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ NwSapAgent" Inizia facendo clic sulla cartella "HKLM" nel riquadro di sinistra dell'Editor del Registro. Continuare fino a quando si espande l'ultima cartella, "Servizi".

3 Fai clic destro su chiave di voce di registro dell'agente backdoor nel riquadro di destra. Scegliere "Elimina" dal menu. Continuando con la "Backdoor: Win32 / Agent.FS" ad esempio, si dovrebbe fare clic destro sulla voce "NwSapAgent" nel riquadro di destra, quindi selezionare "Elimina".

4 Chiudere l'editor del Registro.

Consigli e avvertenze

  • Scaricare e utilizzare un semplice strumento di rimozione Backdoor Agent che consente di rimuovere automaticamente le voci di registro. Symantec è una società che sviluppa e pubblica questi programmi gratis (vedi Risorse).
  • Installare un pieno-funzionale "Internet Security Suite", che comprende antivirus, spyware e componenti del firewall. Quindi eseguire la scansione del computer e consentire al programma di rimuovere completamente le minacce dell'agente backdoor dal PC. Se si utilizza un sistema operativo Windows, è possibile fare riferimento a un elenco di sviluppatori interno suggeriti sul sito Web di Microsoft (vedi Risorse).
  • I percorsi per l'agente backdoor voci di registro variano e gli sviluppatori di malware (hacker) sono in continua evoluzione le loro tecniche per infettare i PC. Sarà necessario utilizzare una risorsa reputazione on-line, come ad esempio Microsoft "Malware Protection Center," per trovare il percorso più recente e accurato alle voci agente backdoor nel Registro di sistema (vedi Risorse).
  • Considerare il backup del registro di Windows prima di eliminare tutte le voci. È sufficiente selezionare "File", quindi "Export 'in alto l'Editor del Registro.