Come modellare un edificio con Cinema 4D

September 9

Come modellare un edificio con Cinema 4D


Cinema 4D è un programma di modellazione e animazione 3D offerto dalla società Maxon. Si tratta di uno dei concorrenti principali a programmi come Maya e Cinema 4D e viene spesso utilizzato per la produzione di film, spettacoli televisivi e video giochi. Cinema 4D è spesso utilizzato per creare modelli di edifici e altre strutture che sono di sfondo puntelli in progetti. A volte i modellatori utilizzeranno questi modelli di edifici nelle proprie produzioni, e qualche volta li vendere ad altri su siti come daz3d.com o Renderosity.com. Creazione di una costruzione di base in Cinema 4D non è troppo difficile.

istruzione

1 Open Cinema 4D. Vai alla "primitivi" in alto e cliccare sul "Cube". Apparirà un cubo di base nella scena.

2 Vai al pannello a sinistra e fare clic su "rendere modificabile." Quindi fare clic sulla modalità "Scale" in alto e utilizzare le indicazioni sul cubo per ridimensionarla per formare una figura che sarà il marciapiede intorno al palazzo.

3 Cambia la modalità di selezione a "Poligono". Selezionare la faccia superiore della forma e scegliere "Estrusione interiore". Trascinare con il mouse per produrre una forma interiore che sarà il contorno del vostro edificio.

4 Right-click di nuovo e scegliere "Estrusione". Trascinare con il mouse per aumentare la superficie per l'altezza desiderata per il primo piano. Si può giudicare questo facendo riferimento al numero accanto al "Offset" nelle opzioni strumenti in basso a destra.

5 Trascinare di nuovo a fare un altro piano. Ripetere questo per fare tutti i piani del vostro edificio.

6 Utilizzare la funzione di rotazione scena (non lo strumento di rotazione) per regolare la vista. Si vuole essere alla ricerca direttamente su un lato del modello. Pulsante destro del mouse e scegliere la funzione "Knife". Usalo per tagliare le forme in cui le finestre e le porte andranno. Ruotare l'edificio e tagliare gli altri lati pure.

7 Selezionare le forme che si desidera essere una finestra e utilizzare gli strumenti e le "Offset" "Estrusione" per creare una finestra di anteprima con un davanzale. Ripetere questo passaggio per creare le altre finestre e le porte per l'edilizia. Salvare il lavoro.