SQL Server 2008 Funzionalità di confronto

December 11

SQL Server 2008 Funzionalità di confronto


Microsoft SQL Server 2008 è una soluzione di database progettato per uso personale e professionale. Per supportare un vasto pubblico, Microsoft fornisce più versioni del software. A partire dal più set di funzionalità di base, le edizioni sono Express, Web, Workgroup, Standard ed Enterprise.

Punti di confronto

Ci sono molti modi per confrontare le versioni di SQL Server. Microsoft fornisce un elenco di 13 categorie principali per il confronto, con molti sotto-categorie ciascuno. Determinare quali caratteristiche sono le più importanti per voi è un fattore importante nel confronto tra il software.

Edizioni speciali

Le edizioni Express, Web e Workgroup di SQL Server 2008 sono considerati edizioni specializzate. Queste edizioni forniscono set di funzionalità destinate a coprire le esigenze di utenti specifici e non includono alcune caratteristiche. Per esempio, alcuna funzionalità di data mining o servizi di analisi è incorporato in edizioni speciali. Molte delle caratteristiche dei servizi di integrazione, che forniscono la capacità di manipolare i dati provenienti da fonti esterne per l'importazione nel database, non sono disponibili nelle versioni specializzate.

versioni core

Le edizioni principali di SQL Server 2008 sono le edizioni Standard ed Enterprise. Queste sono le due versioni con il maggior numero di funzioni, con l'edizione Enterprise è il livello superiore. La versione standard supporta meno funzioni nella categoria alta disponibilità, che include funzioni quali snapshot di database e l'indicizzazione on-line. Manca anche alcune delle più avanzate funzioni di servizi di integrazione, quali il gruppo di ricerca e funzioni fuzzy, che permettono il database di fare ipotesi plausibili a condizioni che dovrebbe corrispondere, ma non sono esatti a causa di un leggero cambiamento, come ad esempio un tipografica errore in un termine.

Caratteristiche condivise

Tutte e cinque le versioni hanno il pieno supporto per i servizi spaziali e di localizzazione, che forniscono la capacità di lavorare con i dati geografici. Essi supportano anche una varietà di opzioni di programmazione, tra cui la nuova data e ora tipi di dati, Extensible markup di supporto (XML) e piene funzionalità di ricerca di testo.