Come eseguire due dischi rigidi

May 31

Come eseguire due dischi rigidi


Lo storage è sempre importante nei computer, e un modo per aumentare sia con l'aggiunta di un secondo disco rigido. Questo può essere fatto facilmente nella maggior parte dei computer desktop.

Ci sono due tipi principali di hard disk: SATA (Serial ATA) e PATA (Parallel ATA). Le unità SATA avere un piccolo connettore, wafer-come sul retro e quelli PATA hanno una vasta connettore con un sacco di perni (due file di 20). Determinare quale tipo di auto si ha prima di iniziare.

istruzione

SATA Drives

1 Collegare i cavi SATA e cavi di alimentazione (anche più piccolo e wafer-like) agli azionamenti, montarli nel tuo caso e individuare i connettori SATA sulla scheda madre. schede madri più vecchie potrebbero non avere connettori SATA, ma qualsiasi cosa fatta in questi ultimi anni, dovrebbero avere almeno due.

2 Collegare i dischi rigidi. Consultare il manuale della scheda madre per capire quale connettore SATA è quello primario e che è quello secondario. Prendere nota di quale unità si connette dove (è meglio per rendere il disco rigido si prevede di boot di - vale a dire che si ha il sistema operativo su di esso - l'unità primaria).

3 Andate in BIOS. Quando si accende il computer ci dovrebbe essere un prompt nella parte inferiore dello schermo, che indica di premere un pulsante per entrare in impostazione o del BIOS. Nel BIOS andare nella sezione ordine di avvio. Selezionare le unità SATA che si sta avviando. Controllare per assicurarsi che entrambe le unità sono riconosciuti dal computer.

unità PATA

4 Se si dispone di unità PATA è necessario capire quale unità si intende utilizzare per avviarsi. Qualunque sia uno ha il proprio sistema operativo su di esso dovrebbe essere la vostra unità di avvio.

5 Guardate sul retro delle unità. Dovrebbe esserci una piccola collezione di perni (due file di tre o quattro) con un piccolo ponticello di plastica su di essi. Ci dovrebbe essere anche un diagramma sulla parte superiore del disco che descrive le posizioni dei ponticelli come "master" e "schiavo".

6 Posizionare il ponticello nella posizione di "master" sul disco di avvio. D'altra unità posizionare il ponticello in posizione "slave".

7 Individuare i connettori PATA sulla scheda madre (sono anche indicati come connettori IDE). Ci dovrebbero essere almeno due. Consultare il manuale della scheda madre per scoprire quale è il primario e il secondario che è. Collegare i connettori di alimentazione; hanno colorato i cavi e le bianche, le teste di plastica.

8 Collegare l'unità "master" al connettore primario e "slave" per la secondaria. In alternativa, è possibile utilizzare un cavo IDE con tre connettori su di esso per entrambi i dischi rigidi insieme, ma assicurarsi che l'unità master è in prima linea e si utilizza il connettore principale sulla scheda madre.

9 Vai BIOS come indicato al punto 3 della sezione 1. Invece di selezionare l'unità SATA, selezionare l'unità PATA maestro, e verificare che entrambe le unità sono riconosciuti dal computer.

Consigli e avvertenze

  • schede madri più vecchie potrebbero non hanno connettori SATA, che è lo standard più recente e più veloce. Controllare per assicurarsi che il vostro fa prima di acquistare SATA dischi rigidi.
  • Quando si acquista un disco rigido dovrebbe venire con i cavi necessari, ma se non lo facessero si può facilmente fare acquisti in un negozio di computer. Inoltre, i cavi di alimentazione saranno già attaccati alla alimentazione del computer in modo non c'è bisogno di acquistarli.