Come modificare la dimensione della partizione di Windows Server

September 2

Come modificare la dimensione della partizione di Windows Server


software server Windows crea una partizione durante l'installazione del sistema operativo. Se in seguito si decide di cambiare la dimensione di questa partizione, è possibile farlo nello strumento Gestione disco. Questo strumento è un programma gratuito fornito da Microsoft con tutti i sistemi operativi server, tra cui Windows 2008. In genere, un amministratore di sistema ha bisogno di estendere una partizione dopo l'installazione di una nuova unità, ma si può anche scegliere di rimpicciolire una partizione.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante di Windows "Start" e fare clic su "Strumenti di amministrazione". Fai clic su "Server Manager." Si apre una nuova finestra di configurazione.

2 Fai clic su "Gestione disco", che si trova nel riquadro di sinistra nella sezione "Storage". Facendo clic sull'icona visualizza le partizioni attuali nel riquadro dei dettagli del centro.

3 Fare clic sulla partizione da ridimensionare. Sono disponibili due opzioni di menu: Riduci volume o estendere Volume. Se si vuole fare la partizione più grande, scegliere "Extend Volume". Se si desidera renderlo più piccolo, fai clic su "Riduci volume". Entrambe queste opzioni aprire una finestra di dialogo in cui si inserisce la nuova dimensione della partizione. Fare clic sul pulsante "Avanti" sulla schermata della procedura guidata di apertura.

4 Inserire il nuovo formato per le partizioni che utilizzano unità di megabyte. Per esempio, se si desidera creare una partizione di 20 gigabyte, inserire "30000" nella casella di testo "Dimensione".

5 Fare clic su "Avanti" e quindi fare clic su 'Fine "nella schermata di riepilogo finale per salvare le impostazioni.