Come dipingere una texture su una mappa

June 16

Nel mondo della modellazione e animazione 3D lì molte specialità e sub-settori. Solitamente, in qualsiasi progetto modellazione 3D, ci sono un certo numero di persone coinvolte, ciascuno dei quali gestiscono un diverso aspetto della creazione del modello. Uno dei compiti più importanti coinvolte nella creazione di un modello 3D è trama map pittura. Considerando che il modellatore costruisce la forma di base del cavalletto o di carattere stato fatto, è la trama mappa pittore che crea il tocco finale che dà una massa indefinita di grigio il colore e la gente vede quando giocano un videogioco o guardare un film. Un tempo il processo di pittura una trama su una mappa dipinto coinvolti su una versione appiattito e distorta in un programma come Photoshop. Ma oggi ci sono programmi di modellazione 3D (come esagono) che consentono all'utente di dipingere direttamente sul modello per applicare la texture per la texture map.

istruzione

1 Aprire Hexagon. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare aprire il modello al quale vi sarà l'applicazione di texture.

2 Selezionare il modello nella vista. Fare clic sulla scheda "Materiali / Shading" sulla destra. Fare clic sul dominio "Facce non assegnati". Fare clic sull'icona "nuovo dominio". Rinominare il dominio quello che vuoi. Andare alla sezione "materiale" e selezionare il formato di mappa texture che si desidera utilizzare.

3 Clicca su "/ UV Paint" scheda e selezionare l'icona "Aprire". Nella finestra che si apre, selezionare i bordi del modello lungo la quale si desidera che la texture map per dividere. Questo è analogo a rimuovere la pelle esterna di un globo e appiattimento fuori in una mappa. Dopo aver selezionato tutti i bordi, fare clic sull'icona piccola "Aprire" nel pannello. Ora avete un UVMap e può dipingere sul modello per applicare la texture alla mappa.

4 Selezionare lo strumento "Paint". Nel pannello "Proprietà" selezionare il colore o la trama che si desidera applicare. Poi iniziare a dipingere sul modello. Mentre si lavora è possibile modificare la dimensione del pennello e la vernice che si sta utilizzando. Una volta terminato, selezionare "File", quindi "Export" e fare clic su "Wavefront OBJ." Nome del modello e salvarlo. Ciò consentirà di risparmiare con la texture map dipinte.