Come impostare due dischi rigidi come Maestri

September 29

Come impostare due dischi rigidi come Maestri


Un disco master è l'unità che controlla il computer. E 'l'unità che si avvia il computer a. Se il computer è installato con due unità di master, è possibile passare il controllo avanti e indietro tra le unità. Ciò è utile se le due unità sono installate con sistemi operativi diversi.

Come si configura il disco rigido come un maestro dipende da che tipo di auto che avete. I dischi rigidi sono di due tipi: SATA e IDE. La tecnologia SATA è superiore a IDE ed è lo standard della tecnologia per dischi rigidi, ma dischi IDE sono ancora in uso. Le unità SATA sono padroneggiare automaticamente le unità, ma dischi IDE possono essere master, slave (o unità secondaria), o Cable Select (cioè il computer configura automaticamente). Per modificare un disco IDE da padroneggiare, è necessario modificare i ponticelli (connettori sul retro dell'unità che cambiano come il PC rileva it) e fissare il corretto termine di un cavo IDE all'unità.

istruzione

1 Spegnere il computer. Rimuovere i cavi di alimentazione, il monitor, il mouse e la tastiera, e tutti gli altri collegamenti.

2 Ruotare con cautela il computer sul suo lato destro e rimuovere la cassa. Premere il telaio del computer per scaricare a terra, in modo da evitare che l'elettricità statica danneggi interni del computer.

3 Individuare le unità (li si dovrebbe trovare nella parte anteriore del computer, sotto l'unità CD o DVD) e svitare dagli alloggiamenti per unità.

4 Rimuovere entrambi i dischi rigidi dal computer e estrarre delicatamente i cavi di alimentazione e nastro. Il cavo di alimentazione è il connettore a quattro pin, e il cavo a nastro, il connettore a 40 pin. Se il cavo di alimentazione è difficile da rimuovere, muovere il cavo e indietro fino alla sua sciolto abbastanza per rimuoverlo.

5 Controllare le impostazioni dei ponticelli su entrambi i dischi per scoprire se sono impostati come master, schiavo o Cable Select. I ponticelli si trovano sul retro dell'unità, di solito tra le fessure del nastro e del cavo di alimentazione. Dal momento che le impostazioni dei ponticelli variano a seconda della marca e del modello del disco fisso, verificare con il produttore o rivedere la documentazione del disco rigido se avete bisogno di ulteriore assistenza.

6 Se i ponticelli non sono impostati come master, utilizzare una serie di pinzette per rimuovere con attenzione il jumper dall'interfaccia. Sostituire il ponticello in modo che sia correttamente allineata con l'impostazione master.

7 Inserire l'estremità maestro dei cavi a nastro in ogni disco rigido. La fine master è il connettore a 40 pin sul lato più lontano del cavo.

8 Inserire il cavo di alimentazione in ogni unità, rispettivamente. Far scorrere le unità nelle loro alloggiamenti per unità e avvitare.

9 Verificare tutti i collegamenti siano sicuri, quindi sostituire il caso al computer. Ricollegare tutti i cavi o le periferiche al computer. Premere il tasto "Power".

10 Accesso al programma di utilità BIOS. L'utilità BIOS è un software speciale, accessibile dalla schermata di avvio del PC, che vi permetterà di modificare le impostazioni dell'unità disco. Il BIOS è responsabile per il rilevamento e la configurazione hardware del PC.

11 Controllare le impostazioni dell'unità. Una unità va letta come "Primary Master" e l'altro "Secondary Master".

12 Andare alla schermata "disco di avvio rigido Priorità" e configurare le impostazioni per modificare l'ordine di avvio delle unità. L'unità con la priorità di avvio massima sarà quello di caricare il sistema operativo all'avvio.

13 Salvare le impostazioni e uscire dal BIOS.