Come installare Windows XP da un drive USB

September 8

Come installare Windows XP da un drive USB


La cartella di Windows XP denominata "I386" su un disco di installazione contiene i file necessari per creare una nuova installazione del sistema operativo Windows XP. Se si copia questa cartella sul disco USB, è possibile utilizzare il drive USB per creare una installazione di Windows XP. Tuttavia, sarà ancora bisogno di avere una chiave del prodotto Windows valido per autenticare l'installazione e l'attivazione di Windows XP. Sarà inoltre necessario disporre di un disco di installazione di Windows XP originale o una copia di tutta la cartella "I386".

istruzione

Copiare la cartella "I386"

1 Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM del computer.

2 Inserire l'unità USB in uno slot USB del computer.

3 Fare clic sul pulsante "Start" e fare doppio clic su "Risorse del computer". Si aprirà un elenco di unità del computer.

4 Fai clic destro sul drive CD-ROM che contiene il disco di Windows XP e scegliere "Sfoglia".

5 Fai clic destro sulla cartella "I386" sul disco di Windows XP e scegliere "Copia".

6 Ridurre al minimo la finestra del CD-ROM e fare doppio clic sul drive USB dalla finestra "Risorse del computer". Si aprirà la finestra drive USB.

7 Pulsante destro del mouse all'interno della finestra drive USB e scegliere "Incolla". Questo creerà una copia della cartella "I386" sul vostro drive USB. È anche possibile copiare e incollare la cartella "I386" da un'altra posizione sul computer se si ha solo la cartella e non il CD.

Installare Windows XP dal disco USB

8 Inserire l'unità USB nella porta USB del computer.

9 Aprire la cartella "I386" e individuare il file "Winnt.exe".

10 Fare doppio clic sul file "Winnt.exe" per lanciare un prompt di DOS per l'installazione di Windows XP.

11 Digitare il percorso posizione della cartella "I386" nella finestra DOS. Ad esempio, se l'unità USB è la lettera "D" nella finestra "Risorse del computer", digitare "d: \ i386" senza le virgolette e premere il tasto "Enter".

12 Lasciare che il programma di installazione per copiare i file di installazione di Windows XP al computer.

13 Riavviare il computer al prompt. L'installazione di Windows XP continuerà automaticamente.

14 Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione. Il programma vi chiederà per il prodotto chiave di Windows XP durante questo processo.