VoIP Transport Protocol

September 26

VoIP Transport Protocol


Il "IP" in "VoIP" (Voice over Internet Protocol) è meglio conosciuto come "IP" del "TCP / IP" stack (Transmission Control Protocol / Internet Protocol). TCP include procedure e buffer per affrontare problemi di temporizzazione e l'ordinamento pacchetto ricevuto. Con VoIP queste funzioni vengono gestite a un livello più alto, e così UDP (User Datagram Protocol) è utilizzato per il protocollo Transport invece.

User Datagram Protocol

UDP è stato definito nel 1980 ed è gestito, aggiornato e distribuito dalla Internet Engineering Task Force.

Il confronto con il protocollo TCP

UDP è comunemente definito dai suoi differenze TCP. Mentre il protocollo TCP stabilisce una sessione tra i due punti finali comunicanti, UDP è un "sistema senza connessione". Mentre TCP garantisce ordinamento dei pacchetti, UDP non lo fa. A causa di queste caratteristiche, UDP rende la comunicazione più veloce con meno overhead meta-dati. Il lato negativo è: il protocollo è visto come inaffidabile a causa della sua mancanza di funzioni per mantenere una connessione o maresciallo ha ricevuto i pacchetti.

UDP per il VoIP

Come Transmission Control è affrontato più in alto lo stack di protocollo con il VoIP, la mancanza del protocollo di caratteristiche non sono una detrazione. La sua velocità è vantaggioso per le implementazioni VoIP.