Come usare ATA dischi rigidi SATA II eMachines

July 23

Come usare ATA dischi rigidi SATA II eMachines


ATA (Advanced Technology Attachment) è uno standard per il collegamento di dispositivi di archiviazione PC, come difficile, floppy, unità CD e DVD nel computer. Lo standard ATA è stato sostituito dallo standard SATA (Serial ATA) nel 2003, sostituendo i grandi cavi a nastro ingombranti con un cavo seriale ad alta velocità. Come SATA è diventato lo standard principale per la connessione di interfaccia, è stato sempre più difficile trovare una scheda madre con le porte ATA. Questo può essere un problema per chi vuole aggiornare il suo sistema o cambiare il suo disco rigido esistente con un disco rigido ATA. Per fortuna, è ancora possibile utilizzare un disco rigido ATA su un eMachine SATA 2 con un adattatore convertitore cavo SATA.

istruzione

1 Spegnere il computer e scollegare l'alimentatore.

2 Appoggiare il computer su un lato e di aprire il case del computer.

3 Individuare e rimuovere il disco rigido SATA. Il disco rigido verrà collegato a due cavi: un cavo seriale e un cavo di alimentazione. Tirare delicatamente entrambi i cavi fino a quando i connettori sono gratuiti.

4 Installare il disco rigido ATA. Avvitare il disco rigido su entrambi i lati per la gabbia del disco rigido.

5 Collegare il convertitore SATA. Collegare l'estremità del nastro del convertitore al disco rigido ATA e collegare l'estremità di serie del convertitore alla porta seriale della scheda madre.

6 Collegare il cavo di alimentazione alla rete elettrica e chiudere il case del computer.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare spray antistatici o guanti mentre si lavora su componenti interni del computer.
  • I dischi rigidi sono molto sensibili. Mantenere il disco rigido in un sacchetto antistatico finché non si è pronti per il processo di installazione.