Tutorial su Mac Xcode

August 21

Xcode è un programma sviluppato da Apple che assiste cacao e Cocoa Touch sviluppatori con la loro codifica. Al di là di funzioni semplici come organizzazione dei file e l'accesso, Xcode è un editor di codice potente e un debugger. Esso fornisce inoltre l'accesso ai vari quadri di cacao e il codice funzioni di firma. Gli sviluppatori che intendono creare applicazioni per i dispositivi Apple come iPhone, iPod, iPad e computer Mac hanno bisogno di acquisire familiarità con Xcode.

istruzione

1 Avviare Xcode e scegliere "File" e "New Project" per avviare il "New Project Assistant". Clicca su "Mac OS X" e "Applicazione" dal riquadro di sinistra, "Cacao Applicazione" dal riquadro di destra e fare clic su "Scegli". Inserire "MyHelloWorld" come nome del progetto e selezionare una posizione per salvarlo.

2 Fare clic su "File", "Nuovo" e "Nuovo file" per fare una sottoclasse di NSView, la classe che è responsabile per la visualizzazione sullo schermo. Scegliere "Mac OS X", "Cacao" dal pannello di sinistra, e "di classe Objective-C" dal pannello di destra. Tipo "NSView" nella "sottoclasse di" campo nella finestra Opzioni, seguito da "Avanti". Un nome al file "MyView" e fare clic su "Salva".

3 Fare clic sul file "MainMenu.xib" dal riquadro di file e cartelle sul lato sinistro dello schermo per aprire Interface Builder, il programma utilizzato per costruire l'interfaccia utente per il programma. Fai clic su "Finestra - MyHelloWorld" sul banco degli imputati direttamente a sinistra della tela per visualizzare la finestra principale. Fai clic su "Visualizza", "Utilità" e "Mostra Utilities" per visualizzare il riquadro Inspector e il riquadro Libreria. Fai clic su "Visualizza", "Utilità" e "Object Library" per aprire la libreria di oggetti.

4 Fai clic su "Cacao", "layout Vista" dalla libreria di oggetti, selezionare l'opzione "visualizzazione personalizzata oggetto", e trascinare sulla finestra. Trascinare i bordi della "Vista" di nuova collocato ai bordi della finestra per ingrandirla.

5 Clicca su "MyView.m" nel riquadro a sinistra per aprire il file nell'editor di codice. Tipo "NSString * helloText = @ 'Ciao, mondo!';" all'interno delle parentesi graffe della "drawRect:" il metodo, seguito da "NSPoint TextPoint = NSMakePoint (15, 75);" sulla linea sottostante per definire una posizione per disegnare il testo.

6 Tipo "NSMutableDictionary

fontSpecifics = [[NSMutableDictionary alloc] init];" per creare un dizionario per memorizzare il tipo di font e la dimensione per il testo. "Font NSFont = [NSFont fontWithName: @ size 'Helvetica': 50.0f];" sulla linea di seguito per specificare tipo e dimensione quali font da utilizzare per il testo. Tipo "[fontSpecifics setObject: carattere Forkey: NSFontAttributeName];" inserire i dati dei font nel dizionario.

7 Tipo "[helloText drawAtPoint: withAttributes TextPoint: fontSpecifics];" per disegnare il testo sullo schermo. Scegliere "costruire", "Build and Run" per compilare il progetto e visualizzare il testo sullo schermo.