Qual è la frequenza Intel Max Turbo?

September 7

Intel Frequenza turbo massima è una tecnologia che società di semiconduttori Intel Corp. sviluppato per aumentare la frequenza operativa di base del processore del computer (o unità centrale di elaborazione) core. La frequenza di funzionamento di base è indicato anche come frequenza di clock, la velocità di clock del processore o la velocità. Intel Frequenza turbo massima è ufficialmente conosciuta come Intel Turbo Boost Technology, o Intel Turbo Boost.

sfondo

Nel novembre del 2008, Intel Corp. ha introdotto Intel Turbo Boost con la serie i7-9xx, una delle CPU della divisione i7 di alto livello sotto il suo primo marchio Intel Core consumer-oriented. Casualmente, il Core i7 è stato introdotto all'inizio dell'anno. Alla fine del 2010, Intel ha applicato la tecnologia per il resto dei chip i7, nonché le voci della serie i5 medio livello. Ogni chip Turbo Boost è dotato di due, quattro o sei core, che servono come unità di elaborazione della CPU.

Funzione

La tecnologia Intel Turbo massima frequenza si attiva automaticamente quando il computer è in funzione sotto la sua potenza, i limiti delle specifiche di temperatura e corrente. In un tal caso il sistema operativo richiede un elevato livello di prestazioni, determinando in tal modo un aumento della frequenza di clock. Il funzionamento di Intel Turbo Boost può essere attivata o disattivata in interfaccia firmware del computer chiamato Basic Input / Output System o BIOS.

versioni

A partire da ottobre 2011, l'Intel Turbo Boost è nel suo ciclo di produzione di seconda generazione; si parla di come Intel Turbo Boost Technology 2.0. La versione originale va in prima generazione i5 e i7 CPU Intel Core, che utilizzano la microarchitettura Nehalem. La versione 2.0 è applicato sui processori i5 e i7 di seconda generazione, che utilizzano la microarchitettura Sandy Bridge.

Veloci Turbo Boost Tariffe

Dalla prima generazione, il più veloce Intel Turbo Boost CPU-compatibile da ogni divisione sono il 3,6-GHz i5-680 e il 3.33-GHz i7-980, che può essere aumentato, rispettivamente, ai tassi di 3.86GHz e 3.6GHz,. I più veloci Turbo seconda generazione CPU Boost-cuscinetto dal i5 e i7 sono le divisioni del 3.3-GHz i5-2500 e i7-2600 3.4 GHz, rispettivamente. La frequenza max turbo è 3.7GHz per il i5-2500 e i7-2600 3.86GHz per il.