Come si collega a Internet con Windows 98 e un modem via cavo?

May 29

Come si collega a Internet con Windows 98 e un modem via cavo?


Windows 98 è un sistema operativo precedente che non è più supportato da Microsoft. La sua capacità di supportare una connessione ai servizi Internet ad alta velocità non è così robusta come i sistemi operativi Windows più recenti, ma stabilire una tale connessione è ancora una procedura semplice. Dopo aver collegato un cavo Ethernet dal modem via cavo al computer, potrebbe essere necessario configurare manualmente la connessione in modo per farlo funzionare con il provider di servizi Internet.

istruzione

Collegamento a Internet

1 Assicurarsi che il computer è installata una scheda di rete. In caso contrario, l'acquisto di uno e seguire il manuale di istruzioni per l'installazione correttamente.

2 Spegnere il computer. Collegare un'estremità di un cavo Ethernet alla presa corretta sul retro del modem. Collegare l'altra estremità alla presa sulla scheda di rete del computer. Assicurarsi che il modem sia collegato.

3 Accendere il computer. Windows 98 di solito riconosce automaticamente le connessioni Internet ad alta velocità. Controllare il collegamento avviando il browser Web.

4 Fai clic su "Start" e fare clic su "Pannello di controllo" se la connessione non viene riconosciuto automaticamente.

5 Clicca su "Network" e "Configurazione". Fare clic sulla scheda "TCP / IP" e selezionare "Proprietà".

6 Fai clic su "Indirizzo IP" e selezionare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP". Riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto e per iniziare l'accesso a Internet.