Come faccio cinesi tastiere funzionano?

August 18

Configurazione della tastiera

I moderni tastiere cinesi sono sovrapposti sia su un Qwerty standard o tastiera Dvorak. tastiere esistenti possono essere trasformati in dispositivi di input cinesi mettendo adesivi su ogni tasto. Le etichette contengono sia taiwanesi simboli fonetici Bo Po Mo Fo o cinese pronuncia Romanized. Essi contengono anche dei caratteri cinesi chiamati "radicali" o "particelle". La porzione delle chiavi che verranno utilizzati per digitare cinese dipenderà dal metodo di ingresso selezionato in Input Method Editor (IME).

Input Method Editor

A differenza di inglese e altre lingue europee che richiedono un singolo byte di 8 bit per memorizzare un singolo carattere, cinese richiede due byte di 8 bit, o un totale di 16 bit, per memorizzare ogni parola cinese. Il modo in cui questo carattere a 16 bit in ingresso può variare, a seconda della posizione e la preferenza del dattilografo.

Il software è utilizzato per reinterpretare le sequenze di tasti. Questo software si chiama un Input Method Editor, o IME. Con l'installazione di un IME, le sequenze di pressione dei tasti sono ri-mappati gli ulteriori metodi di input dei caratteri cinesi, come quelli stampati a fianco di caratteri standard inglesi.

Se utilizzare un sistema fonetico carattere inglese, come il sistema della Cina continentale Pinyin, o di un sistema fonetico specializzato, come ad esempio il sistema di Taiwan Bo Po Mo Fo, è una selezione nel IME. dattilografe cinesi professionali spesso preferiscono un metodo di input radical-based, che possono essere selezionati anche tramite l'IME.

Indipendentemente dal tipo di IME selezionato, l'IME cinese, si apre un elenco di possibilità di caratteri da cui il dattilografo selezionerà il carattere corretto. L'IME cinese funziona un po 'come T9 di un telefono cellulare inglese.

Complesso vs. Cinese semplificato

Un IME semplicemente ri-mappe di ingresso di una tastiera per il carattere cinese appropriata. Perché ci sono due modi principali di notare la pronuncia cinese, Pinyin in Cina e in molte altre parti del mondo i cinesi di lingua, e Bo Po Mo Fo a Taiwan, la maggior parte IME si supportano entrambi i sistemi.

Ci sono anche due diversi set di caratteri cinesi contemporanei. Cina utilizza caratteri cinesi semplificati. Taiwan e molti altri paesi usano caratteri più tradizionali complessi. Perché c'è un 1-1 di correlazione, un IME può essere mappato, o un set di caratteri complessi o semplificata.

Ciò significa che una persona può digitare un documento utilizzando personaggi complessi e convertire il documento in caratteri semplificati passando fuori i set di caratteri.