Il ruolo di Information & Communication Technology

July 21

Il ruolo di Information & Communication Technology


Twitter irrompono sulla scena della comunicazione con una vendetta alla fine del 2008. E, Facebook e altri social network hanno cambiato il volto della comunicazione nel mondo moderno. L'informazione è ora a portata di mano in ogni momento della giornata. Chiunque abbia accesso a Internet ha ora la capacità di comunicare in tutto il mondo nel giro di pochi tasti.

Apprendimento degli strumenti

Nel 2009, i principali strumenti per la comunicazione on-line sono i blog, social network e siti di fotografia e siti di video. Le reti come Twitter e Facebook consentono agli utenti di firmare per il servizio e invitare o aggiungere collegamenti come a loro piace. Le reti anche dare alla gente la possibilità di mantenere le loro informazioni private o di renderlo pubblico. Chiunque può creare un blog su WordPress e iniziare a postare le storie subito. Flickr e YouTube appello al più visiva tra di noi, offrendo modi per condividere le nostre fotografie e video con la gente.

Come arrivare a informazioni nascoste

Molti scrittori, attivisti e citizen journalist utilizzare strumenti online per fornire informazioni che le fonti tradizionali non lo fanno. The Daily Kos, un agglomerato di blog dedicati all'analisi politica e attivismo, offre i blogger la possibilità di scrivere di eventi politici e raggiungere milioni di persone. Americas MexicoBlog offre alle persone informazioni sulle attuali eventi politici in Messico, che non possono essere offerti da fonti di notizie mainstream.

La mobilitazione per la giustizia sociale

I giornalisti e giornalisti cittadini vedono questi strumenti on-line come un modo per ottenere le loro storie fuori. Durante le proteste elettorali in Iran nel giugno del 2009, il governo iraniano spegnere il supporto. I cittadini e citizen journalist iniziate Tweeting quello che stava accadendo, e le organizzazioni di notizie, come la rivista Time stavano segnalando che negli Stati Uniti Nel dicembre 2008, i dissidenti greci hanno chiesto democrazia dal loro governo e utilizzato Twitter e messaggi di testo per organizzare una protesta.

Ridurre tempi di attenzione

Vi è un aspetto negativo di nuove tecnologie: una diminuzione della capacità di concentrazione. Secondo Susan Greenfield, professore di farmacologia all'Università di Oxford, i bambini e le persone che trascorrono molto tempo online hanno difficoltà a comunicare di persona. Secondo Greenfield, i bambini possono essere emotivamente sottosviluppato, mentre le competenze sociali di adulti che passano troppo tempo online possono regredire.

Cambiare il modo di vivere

Le indicazioni sono che più interattivo, tecnologia on-line è in arrivo e continuerà a cambiare il nostro modo di interagire con gli altri e di vivere. Nel 2009, Twitter ha avuto 1,3 milioni di utenti; ci sono stati più di 300 milioni di persone su Facebook; e adulti americani hanno speso una media di 8,5 ore online ogni giorno.