Come modificare un duro del computer portatile

November 10

Come modificare un duro del computer portatile


Se è il risultato di un malfunzionamento, problemi di prestazioni o la necessità di più spazio di archiviazione, i dischi rigidi sono tra i dispositivi hardware portatili più sostituiti e aggiornati. durata della vita di un disco rigido dipende dalla quantità di utilizzo si arriva, ma l'unità media dura circa cinque anni. La buona notizia è che, quando è il momento di sostituire il disco rigido del computer portatile, il processo richiede di smontaggio minima e poca conoscenza tecnica.

istruzione

1 Spegnere il computer portatile. Scollegare tutti i dispositivi di dati, storage e rete esterna. Chiudere il pannello del display, e posizionare il portatile verso il basso. Rimuovere la batteria dal lato inferiore.

2 Individuare il coperchio del vano del disco rigido sul lato inferiore. Togliere il coperchio e le viti di fissaggio con testa a croce, e togliere le viti con testa a croce che fissano il disco rigido all'interno del vano. Consultare il manuale utente del computer portatile per la posizione esatta del vano del disco rigido.

3 Afferrare il disco rigido, e farlo scorrere nella direzione opposta dei suoi connettori. Sollevare il vecchio disco rigido dal suo alloggiamento, e metterlo da parte. A seconda del vostro computer portatile o il vostro nuovo disco rigido, potrebbe essere necessario trasferire i connettori sul vecchio disco al nuovo.

4 Posizionare il nuovo disco rigido all'interno del vano. Allineare i connettori sul retro del drive con i connettori all'interno del compartimento del disco rigido. Far scorrere l'unità verso i connettori all'interno del vano per collegarlo alla scheda madre.

5 Reinserire le viti di fissaggio con testa a croce del disco fisso. Mettere il coperchio del vano del disco rigido al suo posto, e reinserire le viti con testa a croce.

6 Sostituire la batteria, posizionare il portatile a faccia in su, e ricollegare tutti i cavi e dispositivi.

7 Accendere il computer portatile. Inserire il disco di installazione del sistema operativo del vostro computer portatile, e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il sistema operativo sul nuovo disco rigido.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un braccialetto antistatico per evitare danni elettrici per il vostro computer portatile durante la rimozione e la sostituzione del disco rigido.