Quali attrezzature sono necessarie per condurre un Webinar?

July 31

Quali attrezzature sono necessarie per condurre un Webinar?


Un webinar è un incontro o seminario condotto via Internet. A differenza di una riunione ordinaria, gli ospiti non hanno bisogno di essere nella stessa stanza con voi durante un webinar; i partecipanti guardano le tue azioni sul loro schermo computer, sentire cosa avete da dire e contribuire o porre domande nel corso della riunione. Webinar ridurre i costi di viaggio e di formazione rendendo incontri conveniente.

Connettività Internet

Il computer deve essere collegato a un servizio Internet ad alta velocità per garantire che i partecipanti non si verifica alcun ritardo mentre guardano il tuo webinar. Si dovrebbe avere Internet via cavo, servizio DSL o una connessione più veloce. Scaricare una nuova versione del browser Web, se necessario. La maggior parte dei servizi webinar sono compatibili con Internet Explorer 7.0, Mozilla Firefox 3.0, Safari 3.0 o Google Chrome 5.0 o le loro controparti più recenti.

Auricolare o Telefono

È necessario disporre di un telefono o un auricolare in modo che i partecipanti possano sentire quello che stai dicendo mentre guardano il tuo webinar. Un telefono può funzionare, ma una cuffia USB collegato al computer è l'opzione migliore.

Servizio webinar

Un fornitore di servizi webinar, come ad esempio AnyMeeting o GoToWebinar, in grado di ospitare la riunione on-line, sostenere un vasto pubblico e di garantire l'alta qualità. Il servizio consente di pianificare il vostro webinar, invitare i partecipanti, inviare promemoria e fare un calendario per gli incontri futuri. È inoltre possibile registrare il webinar con la maggior parte di questi fornitori di servizi, quindi gli ospiti che non hanno potuto partecipare può guardare in un secondo momento. Se si sceglie di registrare il webinar, assicurarsi di avere abbastanza spazio sul disco rigido (1 GB consigliato) e alcun software aggiuntivo.

software di presentazione

Installare alcun software aggiuntivo che potrebbe essere necessario per tenere il vostro webinar. Microsoft PowerPoint e Keynote di Apple sono utili per la costruzione di scivoli per la riunione. Se si prevede di utilizzare Internet durante il webinar, assicurarsi di eliminare la cronologia del browser e rimuovere le icone indesiderate sul desktop in modo che le ospiti non si confondono. Caricare e preparare tutti i programmi che potrebbe richiedere un po 'per l'avvio in modo che i partecipanti non devono aspettare.