Come clonare un computer remoto

July 22

Come clonare un computer remoto


tecnici di supporto PC dei nostri giorni si trovano spesso responsabile per la manutenzione e la gestione dei sistemi remoti. Oggi le aziende dispongono di reti che si estendono le città, paesi e persino il mondo. Questo presenta una sfida unica quando si tratta di mantenere e attuare le immagini o "fantasmi" di posti di lavoro. Storicamente, l'imaging del disco è stato un compito hands-on per il personale IT. Quindi, come può un amministratore di sistema elaborazione di un data center in Oklahoma clonare una postazione di lavoro aziendale in India? La nuova tecnologia desktop sharing rende possibile.

istruzione

1 Scegli e software di acquisto di imaging. Questo è più o meno una corsa a due prodotti: Symantec Ghost o Acronis True Image. Fantasma è sempre stata la scelta per gli utenti aziendali seri, ma il prodotto Acronis continua a guadagnare popolarità.

2 Accedere al computer remoto utilizzando un sistema desktop di condivisione che offre funzionalità di trasferimento file. Alcune opzioni popolari includono WebEx, NetMeeting e Symantec pcAnywhere. Windows 'built-in visualizzatore di desktop remoto non consente il trasferimento di file, ma se la società dispone di uno spazio FTP per la condivisione di file aziendale che entrambe le workstation possono accedere, è possibile utilizzare questo come una soluzione.

3 Copiare i file di installazione per il software di imaging di scelta al computer remoto utilizzando il trasferimento di file. Eseguire il programma di installazione. Se l'installazione chiede un riavvio della macchina, potrebbe essere necessario scollegare temporaneamente mentre la macchina si verso il basso e ricarica il sistema operativo.

4 Eseguire il software di imaging per creare un'immagine completa o "pieno" della macchina remota. Dopo aver creato l'immagine, l'opzione predefinita può essere per masterizzare l'immagine su CD / DVD per la custodia. Ovviamente, non si vuole fare questo se non si ha qualcuno al sito remoto che si può inviare un'e-mail l'immagine del disco. Invece, salvare l'immagine in un file.

5 Trasferire il file immagine dal computer remoto di nuovo al vostro computer, o salvarlo in un percorso di rete tra loro accessibile.

6 Utilizzare il file immagine del disco in modo efficace "clonare" il computer remoto, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Le immagini del disco che includono una copia del software concesso in licenza devono essere utilizzati entro i limiti del contratto di licenza del software. L'uso improprio di tali immagini costituisce copia illegale del software.