Come confrontare immagini megapixel

September 12

Come confrontare immagini megapixel


I pixel sono più piccolo punto di informazioni in una immagine digitale. Ogni pixel registra colore e l'intensità. Un megapixel è un milione di pixel. Le fotocamere digitali sono dotati di sensori di dimensioni diverse e un diverso numero di pixel per il sensore. È anche possibile scegliere diversi formati di struttura quando si scatta una foto. Ognuno di questi elementi si riflette sul numero di megapixel in un'immagine. Per la stampa o la visualizzazione, in considerazione 300 punti per pollice, come la risoluzione finale minimo accettabile.

istruzione

Pixel Sensor e l'immagine Dimensioni

1 Come confrontare immagini megapixel

Le immagini digitali sono costituiti da singoli punti chiamati pixel.

Determinare le dimensioni in pixel del sensore per la fotocamera digitale. Questo è indicato nel numero di pixel di larghezza per il numero di pixel di altezza. Per esempio, una telecamera 6 megapixel può avere un sensore che è di circa 3000 pixel da 2000 pixel di altezza. Moltiplicato insieme, questo dà 6 milioni di pixel di informazioni.

2 Determinare le dimensioni del telaio per il quadro. Se sta assumendo le foto in formato 16: 9, non è possibile utilizzare l'intero sensore da 6 megapixel. La fotocamera ritagliare l'immagine digitale in modo viene utilizzata la larghezza del sensore, ma l'altezza sarà solo 1687 pixel, non 2000 pixel. Il numero di pixel dell'immagine risultante sarà di 3000 x 1687 = 5.062.500 o circa 5 megapixel.

3 Come confrontare immagini megapixel

Nitidezza dell'immagine dipende dalla qualità della lente e la stabilità così come megapixel.

Determinare le dimensioni finali per la foto. I formati comuni sono 4 x 6, 5 x 7, 8 x 10. Per mantenere una buona risoluzione, il piano sulla foto finale di avere 300 punti per pollice (dpi). Moltiplicare le dimensioni da 300 DPI per stimare il numero di pixel necessari per una buona immagine.

4 Stimare i tuoi dimensioni dell'immagine finale. Per 4 x 6 pollici, avete bisogno di circa 2 megapixel di informazione per una buona immagine. A 300 dpi, che è 4 pollici volte 300, moltiplicato per 6 pollici volte 300 pixel = 1200 volte 1800 = 2.160.000 pixel o circa 2 megapixiels. Per 5 x 7, è necessario circa 3 megapixel. Per 8 x 10 immagini, è necessario tra il 7 e 8 megapixel.

5 Quando si utilizza "zoom digitale" o le caratteristiche di scarsa luminosità sulla fotocamera, l'immagine risultante avrà un minor numero di pixel di informazioni. opere zoom digitale di ritagliare l'immagine sul sensore per rendere apparire più grande. L'immagine risultante avrà un minor numero di pixel rispetto alla piena capacità del sensore. Quando si utilizza la funzione di scarsa illuminazione della fotocamera, la fotocamera compensa gruppi "categorizzazione" di pixel insieme per una maggiore sensibilità alla luce. I pixel raggruppati produrranno un solo punto di informazioni nell'immagine finale, riducendo drasticamente il numero di pixel.

Consigli e avvertenze

  • Immagini ad alta risoluzione sono influenzati dalle qualità della lente e la stabilità quando viene scattata la foto. Utilizzare un treppiede per eliminare le vibrazioni, quando possibile, in particolare per le immagini con cinque o più megapixel. Abbassare la risoluzione (megapixel) per le immagini di tutti i giorni, che non stanno per essere stampate o visualizzate in grandi dimensioni. Ciò consente di risparmiare memoria sul dispositivo di registrazione e PC.