Come per l'avvio da un drive USB

December 18

Se si dispone di un drive USB in più, è una buona idea di considerare la possibilità che guidare una unità di avvio. Avere un avviabile chiavetta USB può essere davvero utile per i computer che non dispongono di un lettore di CD, come i netbook per alcuni computer portatili. È anche tipicamente un modo più veloce per installare un sistema operativo che da CD. Ancora più importante, avendo un drive USB avviabile è molto utile quando qualcosa va storto con il computer.

istruzione

1 Scarica Unetbootin, un programma gratuito per Windows e Linux in grado di trasformare qualsiasi pen drive in un CD di avvio. Il link è nella sezione Risorse di questo articolo.

2 Decidere che cosa volete che il vostro flash drive per l'avvio.

sistemi operativi liberi, come ad esempio Ubuntu Linux, stanno per essere il più facile da impostare, perché sono per scaricare e installare gratuitamente. In realtà, Unetbootin possibile scaricare questi per voi automaticamente.

La creazione di un disco di avvio di Windows è un po 'più difficile, perché Windows è proprietario e non deve essere utilizzato in questo modo. E 'ancora possibile fare l'installazione di avvio del disco da un drive USB, però.

3 Strappare il vostro CD di installazione di una ISO, se necessario.

Gli utenti Linux in genere possono fare questo, fuori dalla scatola facendo clic destro un CD montato e facendo clic su "Masterizza copia", poi "brucia" il disco di un'immagine ISO.

Gli utenti Windows possono farlo utilizzando ISO Recorder (download gratuito, vedi Risorse). Una volta installato il programma crea un file ISO da un CD è facile come inserire il CD, a destra clic su di esso in Esplora risorse, quindi facendo clic su "Crea immagine da CD ".

4 Inizia Unetbootin e scegliere il sistema operativo che si desidera avviare. Se si desidera un CD di boot di Linux, è possibile scegliere tra una vasta gamma di versioni Linux nel menu a discesa nella parte superiore della finestra --- Ubuntu è un facile da usare versione di Linux se non si sa cosa scegliere .

Se si desidera utilizzare un file ISO sul vostro computer, è possibile fare anche questo --- basta selezionare l'opzione "Disk Image" e cercare i propri ISO.

5 Selezionare l'unità che si sta trasformando in un drive USB avviabile, facendo attenzione a non sovrascrivere tutti i dati che si desidera conservare. Quando si è pronti ad andare, fai clic su "OK" e l'unità USB diventerà avviabile.

Consigli e avvertenze

  • Vuoi un disco USB avviabile Windows che esegue più di un semplice programma di installazione? Controlla la sezione Risorse per una guida sulla creazione di un avvio di Windows ISO è possibile utilizzare con Unetbootin per creare un disco di Windows USB avviabile.