Come reinstallare Windows XP su un computer senza cancellare i dati sul disco rigido

May 26

Come reinstallare Windows XP su un computer senza cancellare i dati sul disco rigido


Quando il computer si comporta in modo irregolare, è insolitamente lento o ha problemi di avvio, la soluzione migliore è quella di reinstallare il sistema operativo. Purtroppo, una normale installazione di Windows XP distruggerà i dati esistenti e rimuovere le applicazioni esistenti. Avete bisogno di un metodo per reinstallare il sistema operativo preservando file essenziali dall'installazione precedente. Se si è acquistato e installato Windows XP per un computer esistente, ci può essere soluzione nota come "installazione riparazione" che permette di mantenere i dati e file delle applicazioni, mentre efficace reinstallazione di Windows XP.

istruzione

1 Eseguire il backup dei dati. Se è possibile avviare il computer e accedere ai file di dati, è necessario copiare i file in un'altra unità o supporti di backup nel caso in cui l'installazione di ripristino non riesce.

2 Inserire il CD di installazione originale di Windows XP nell'unità CD del computer e riavviare il computer. Assicurarsi che il computer ti dà la possibilità di fare il boot da CD all'avvio. In caso contrario, controllare le impostazioni nel BIOS per fornire l'opzione di avvio del CD all'avvio.

3 Al "Premere un tasto per avviare da CD" richiesto, premere un tasto sulla tastiera per iniziare l'avvio dal CD di Windows XP.

4 Windows quindi visualizzare questo messaggio: "Questa parte del programma di installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer: Per l'installazione di Windows XP, premere INVIO. Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la console di ripristino, premere R. Per uscire dall'installazione senza installare Windows XP, premere F3. "

5 Non premere il tasto "R" a questo punto, anche se il messaggio indica questo modo per riparare un'installazione di Windows XP.

6 Premere il tasto "Invio" sulla tastiera per procedere come se si stesse eseguendo una nuova installazione di Windows XP.

7 Accettare le informazioni sulle licenze premendo il tasto "F8".

8 Si noti il ​​display che mostra la directory di installazione corrente di Windows. Selezionare questa directory, e quindi premere il tasto "R" per ripristinare questa installazione. Se il tasto "R" non è disponibile, l'installazione esistente potrebbe essere stato fatto dal produttore del computer. Sarà necessario contattare il produttore per informazioni su come ottenere dischi di ripristino per ripristinare l'installazione originale di Windows.

9 Seguire le istruzioni visualizzate per avviare l'installazione di riparazione. È possibile che venga richiesto di inserire nuovamente il codice chiave di installazione.

10 Windows XP procedere con la reinstallazione del sistema operativo. Questa operazione potrebbe richiedere un po '. Al termine, è necessario installare anche tutti i service pack e aggiornamenti di sicurezza successiva.