Che cosa è Secure Erase?

January 9

Che cosa è Secure Erase?


Secure Erase è il firmware incorporato utilizzato per i dati completamente obliteranti su un disco rigido. E 'approvato dal National Institute degli Stati Uniti per Standards and Technology. L'US Department of Homeland Security raccomanda l'uso di Secure Erase prima di riciclare il disco rigido per il riutilizzo.

Uso

Gli utenti di computer utilizzano Secure Erase per cancellare in modo efficace e completo di tutti i dati su un disco rigido. Secure Erase è più potente di una semplice riformattazione o cancellazione di file, che può essere recuperato in seguito. Secure Erase cancella tutti i dati riscrivendo l'intero disco rigido; questo rende impossibile il recupero dei dati.

Esistenza

Secure Erase è una caratteristica disponibile su hard disk ATA, e la maggior parte i dischi rigidi costruiti a partire dal 2001. Tuttavia, Secure Erase non è abilitato per default dai produttori di schede madri. Secure Erase è un potente strumento che, attivato alla cieca o senza conoscenza, spazzerà via il contenuto del disco rigido del computer per sempre.

Funzione

Secure Erase sovrascrive tutti i dati del disco rigido, tra cui "i settori danneggiati" e frammenti residui di dati che altri software eliminazione sarebbe lasciare alle spalle. Inoltre, Secure Erase sovrascrive i dati più volte, con dati casuali e zeri nel l'ultimo strato.

Standards

Secure Erase sono i dati che puliscono standard del Dipartimento della Difesa statunitense. Il DOD e Department of Homeland Security consigliano fortemente la sanificazione piena e completa di dischi rigidi scartati. Una società può essere ritenuta responsabile ai sensi delle leggi federali per non cancellare i dati sensibili dal disco rigido prima di smaltimento o riciclaggio.