Come accendere il mio internet senza fili

January 3

Come accendere il mio internet senza fili


Con una configurazione di rete wireless, è possibile accedere a Internet da qualsiasi computer in casa, senza dover lottare con collegamenti via cavo. Molti nuovi computer e laptop vengono forniti con una scheda di rete wireless, che gli permette di connettersi a qualsiasi rete wireless nella zona, a condizione di sapere il codice di sicurezza. Non appena si ha la connessione di rete wireless collegato, è sufficiente collegare il computer alla rete wireless per avere accesso a Internet.

istruzione

1 Accedere al proprio computer. Se il computer non dispone di una scheda di rete integrata, collegare l'adattatore di rete wireless in una delle porte USB nella parte anteriore o posteriore del computer. Windows rileverà automaticamente la scheda come un nuovo dispositivo USB e può chiedere di inserire il CD fornito con l'adattatore.

2 Inserire il CD e seguire le istruzioni sullo schermo per installare i driver per la scheda. Alcune schede sono plug-and-play e lavorerà immediatamente senza la necessità di un disco di installazione.

3 Accendere l'accesso wireless a Internet se si dispone di un computer portatile con una scheda di rete wireless integrata. L'interruttore è solitamente situata sulla tastiera o su uno dei lati del portatile e può essere riconosciuto da un'icona raffigurante un'antenna radio segnali ad onda.

4 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo". Digitare "rete" nella casella di ricerca. Il computer ora la ricerca di strumenti relativi alle impostazioni di rete del computer.

5 Selezionare "Network and Sharing Center". Clicca su "Cambia impostazioni avanzate di condivisione" nel riquadro di sinistra.

6 Fare clic sulla freccia in giù accanto al tuo profilo di rete corrente. Assicurarsi che "Attivare Individuazione rete" sia selezionata e fare clic su "Salva modifiche". Digitare la password di amministratore per la conferma se Windows richiede per esso.

7 Fare clic sull'icona della rete nella barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo. Il computer ora la ricerca di tutte le connessioni wireless nella zona e visualizzare un elenco di collegamenti che sono stati rilevati.

8 Selezionare la rete dall'elenco e cliccare su "Connetti". Una finestra di pop-up, che richiede di inserire il codice di sicurezza della rete.

9 Digita il codice di sicurezza di rete e fare clic su "OK". Windows visualizzerà un messaggio di conferma che si è connessi alla rete.

10 Apri il tuo browser Internet. Si dovrebbe ora essere in grado di utilizzare Internet.