Come creare un backup del disco rigido e creare un CD di ripristino avviabile con Windows XP

April 15

Creazione di una copia di backup del disco rigido e ponendolo su un CD di ripristino avviabile vi permetterà di avere un backup duplice scopo e strumento di recupero per il computer, come si sarà in grado di ripristinare il disco rigido dal backup o avviare il computer in caso in cui Windows XP si rifiuta di inizializzazione. Ciò si ottiene mediante la creazione di un CD contenente un'immagine di disco di avvio con un file di backup dal PC.

istruzione

1 Fai clic su "Start". Aprire "Programmi", "Accessori", "Utilità di sistema" e "Backup".

2 Selezionare "Eseguire il backup di file e cartelle" e selezionare "Fammi scegliere cosa eseguire il backup."

3 Seleziona la casella accanto alla lettera dell'unità che si desidera eseguire il backup. Selezionare "Desktop" come la posizione in cui si desidera memorizzare il file di backup.

4 Premere il tasto "Fine" per creare il backup.

5 Vai al sito disco di avvio il cui link si trova sotto nella sezione delle risorse e scaricare un immagine di boot della vostra scelta. In caso di dubbio, scegliere l'immagine di boot con il più alto numero di versione.

6 Aprire il programma di masterizzazione di CD e selezionare l'opzione per creare un "avvio" o CD "Immagine". Impostare l'immagine di avvio scaricato come lo "stivale" o file "immagine" e trascinare il file di backup del disco rigido alla coda del CD. Premere "Masterizza" per creare il disco di ripristino.