Come fare un file GIF trasparente

March 9

Come fare un file GIF trasparente


GIF trasparenti permettono un'immagine per integrarsi perfettamente con qualsiasi sfondo, compresi i colori solidi e altre immagini. Ampiamente utilizzato su siti web e nella manipolazione delle immagini, GIF trasparenti possono essere utilizzati per applicazioni professionali o personali. Con qualsiasi numero di editor di immagini, è possibile trasformare il vostro GIF opaco per un'immagine trasparente. Molti editor di immagini sono gratuiti, anche se si può anche scegliere di acquistare il software. Anche se Windows include il programma Paint di Microsoft, non permette di effettuare un file GIF trasparente, anche se è possibile utilizzare la trasparenza dello sfondo quando si incolla un'immagine preesistente in un altro.

istruzione

1 GIMP, il GNU Image Manipulation Program, è distribuito gratuitamente software di immagine. Apri la tua foto in GIMP, fare clic destro su di esso e selezionare "Immagine", "Modo" e "RGB. Se la foto non ne ha uno, selezionare un canale alfa facendo clic destro sulla foto e selezionare" Layers "e poi "Aggiungi canale alfa." Utilizzare la funzione di bacchetta magica per selezionare gli aspetti non trasparenti di una GIF che si vuole eliminare, come sfondo, in modo che si può trasformare l'immagine in una GIF trasparente. Salvare il file dopo aver trasformare il vostro opaco immagine ad una trasparente.

2 IrfanView è anche gratuito per usi non commerciali. Dopo aver scaricato il freeware, aprire il file GIF e salvarlo, consentendo sia "Salva colore trasparente" e "Scegli il colore trasparente durante il salvataggio." Fare clic sullo sfondo per rendere più trasparente.

3 In Photoshop, uno dei programmi di immagine più popolari disponibili, aprire la foto e utilizzare la bacchetta magica o strumenti lazo per selezionare ed eliminare i colori di sfondo e creare una GIF trasparente. Salvare il file in formato GIF e selezionare l'opzione "Trasparenza".