Mobile Broadband vs. fisso

July 3

Mobile Broadband vs. fisso


connettività Internet mobile a banda larga utilizza segnali over-the-air per trasmettere e ricevere dati utilizzando i dispositivi mobili a banda larga-enabled. cavi telefonici in rame, comunemente chiamati i numeri fissi, possono trasmettere e ricevere dati su Internet utilizzando sia linee DSL (Digital Subscriber) o la tecnologia dial-up.

Limiti di localizzazione

La rete cellulare 3G mobile a banda larga è una tecnologia di rete geografica (WAN), con una copertura che si estende vaste aree geografiche. connettività Internet via DSL o dial-up è limitata al punto terminale di rete fissa.

Velocità

A partire dal 2010, banda larga mobile 3G in grado di raggiungere velocità fino a 1,5 megabit (Mbps) al secondo. Base media di servizi DSL tra 768 kilobit al secondo e 1,5 Mbps, anche se i servizi DSL di fascia alta in grado di raggiungere fino a 20 Mbps. servizio di dial-up supera fuori a 56,6 kilobit al secondo.

dispositivi

A partire dal 2010, i dispositivi mobili a banda larga sono per lo smart phone, ma ci sono mobili a banda larga abilitati-netbook, schede di rete wireless e dispositivi specializzati come lettori di libri elettronici. connettività DSL può essere condiviso via Ethernet o schede di rete wireless tra computer e altri dispositivi di rete cablata o Wi-Fi-enabled. connettività dial-up è limitato a un modem computer abilitato alla volta.