Come verificare un cavo Null Modem

August 21

Come verificare un cavo Null Modem


cavi null modem sono utilizzati molto spesso in telecomunicazioni, networking e altri dispositivi elettronici che dispongono di porte di comunicazione seriale. Collegamento di due dispositivi con un cavo null modem quando richiesto è di solito molto affidabile. Tuttavia, se i due dispositivi non riescono a comunicare, confermando la continuità tra ciascun gruppo di collegamenti all'interno del cavo è un passo di risoluzione dei problemi logico.

istruzione

1 Impostare il selettore di configurazione sul multimetro per l'icona "onda sonora". Toccare le due sonde insieme e verificare che il multimetro emette un segnale acustico ogni volta che il sonde a contatto.

2 Collegare e tenere una sonda multimetro pin 1 ad un'estremità del cavo. Collegare e tenere l'altra sonda multimetro sul pin 1 sull'altra estremità del cavo. Il multimetro emette un segnale acustico se c'è continuità. Se il multimetro non emette segnali acustici poi la connessione per quel set di pin deve essere riparato.

3 Ripetere il passaggio precedente per ogni set di pin del connettore secondo l'elenco qui di seguito:

pin Test 1 al pin 1

pin Test 2 a 3 pin

pin Test 3 a 2 pin

pin di prova da 4 a 6 pin

pin Test 5 al pin 5

pin Test 6 a 4 pin

pin Test 7 a 8 pin

Se il multimetro non emette suoni quando le sonde sono collegate ad una serie di perni, allora la connessione tra quella serie di pin deve essere riparato.