Modi per personalizzare il proprio Tumblr Pagina

July 9

Modi per personalizzare il proprio Tumblr Pagina


Tumblr è un social network di microblogging gratuito che consente agli utenti di esprimersi in "tumblelogs", un formato di blogging con brevi voci che possono consistere di solo un'immagine, un video o un paio di frasi. Il concetto tumblelog è stata celebrata in un post 2005 dal blogger influente Jason Kottke, come descritto in un articolo sul The Guardian (UK) blog di tecnologia. Tumblr, fondata nel 2007, divenne l'azienda più conosciuta per incorporare il termine nella sua ragione sociale. Il sito non impone un limite di carattere specifico, e, anche se è distingue per il suo design semplice e pulito, è possibile personalizzare il proprio tumblelog Tumblr in diversi modi.

Cambiare il tema

Su Tumblr, il disegno generale del tuo blog - tra cui scelte di colore, carattere tipografico, immagini di sfondo e il layout - è chiamato un tema. Se si opta per il grassetto e tagliente o soft e rilassante, il tema si seleziona può dire visitatori a colpo d'occhio che tipo di contenuti aspettarsi. Tumblr offre una varietà di temi, oppure si può scegliere una delle centinaia di siti web che forniscono loro. Se si ha familiarità con i CSS e HTML, si può costruire il proprio tema. Per iniziare, fare clic sull'icona a forma di ingranaggio nella parte superiore del cruscotto Tumblr e quindi fare clic su "Personalizza il tuo blog." Select "Themes" per scegliere un tema premade o fare clic su "Modifica HTML" per creare il proprio.

Utilizzare il proprio URL

L'indirizzo Web predefinito per il tumblelog è your-blog-name.tumblr.com. Se non lo amate, non sei bloccato in usarlo - Tumblr rende facile utilizzare il proprio URL personalizzato per inviare i visitatori al tuo blog. Utilizzando il proprio nome di dominio è una buona idea per due motivi. Un nome di dominio - come YourName.com, per esempio - è più facile da ricordare di un indirizzo di Tumblr. E se si decide ad un certo punto che si desidera passare a una piattaforma di blogging diverso o modificare il formato del tuo sito web del tutto, i tuoi lettori non perdersi. Finché ricordare il tuo nome di dominio o di avere un link ad esso, saranno sempre in grado di trovare il tuo blog indipendentemente da quale piattaforma si utilizza. Seguire le istruzioni sul sito di Tumblr per cambiare il nome server del dominio (link in Risorse), e selezionare l'opzione "Utilizza un nome di dominio personalizzato" nel menu impostazioni del blog.

Abilita Commenti

A differenza di altre piattaforme di blogging, Tumblr non include una funzione di commento nativo. I tuoi seguaci possono reblog i tuoi messaggi e aggiungere il proprio commento, ma se si vuole mantenere la conversazione sui vostri messaggi, è necessario installare un commento sistema di terze parti. Disqus è un sistema di commento libero che è raccomandato da Tumblr e ampiamente utilizzato in tutto il Web. Dopo la registrazione con Disqus, inserire nome utente Disqus nel campo Disqus Shortname nel menu Personalizza. Se il tema che si sta utilizzando non include il campo Shortname, è possibile aggiungere manualmente commenti copiando il codice embed dalla pagina di amministrazione Disqus Tumblr (vedi link in Risorse) e l'immissione nel codice HTML per il tema.

Aggiungere pagine supplementari

Anche se Tumblr ti dà la possibilità di aggiungere una descrizione al tuo blog, ci sono momenti in cui un po 'di Blurb semplicemente non sta per tagliare - e questo è quando la funzione di pagine viene in aiuto. Questi fogli aggiuntivi di informazioni appaiono come collegamenti statici sul tuo profilo. È possibile utilizzare le pagine di presentare una biografia completa, un curriculum o qualsiasi tipo di informazioni che si desidera condividere con i tuoi lettori. Per aggiungere una pagina al tuo sito, accedere al menu Personalizza, espandere il menu Pagine e fare clic su "Crea una pagina".