Come utilizzare Excel per mantenere un bilancio

January 17

I personal computer sono diventati grandi strumenti per la gestione di budget, bollette e conti bancari. Con il software come il programma Excel di Microsoft, è possibile creare e memorizzare un bilancio. Utilizzare gli strumenti di foglio di calcolo di base per classificare le spese e le entrate per bilanciare le vostre finanze personali o aziendali.

istruzione

1 Aprire un nuovo foglio di lavoro per creare il vostro budget. Come il vostro budget cresce fino a includere diverse caratteristiche, è possibile aggiungere più fogli di lavoro. Non c'è limite al numero di fogli di lavoro che è possibile aggiungere a un bilancio unico all'interno di Excel.

2 Elencare tutte le fonti di reddito mensile in una colonna. Includi soldi si fanno attraverso posti di lavoro e investimenti. fonti speciali di reddito, come i dividendi in azioni, i rimborsi e regali, dovrebbero essere incluse come reddito. Utilizzare il pulsante "somma" per il totale dei diversi numeri nella colonna reddito.

3 Creare una colonna per tutte le spese fisse dovrete ogni mese. spese fisse sono quelle fatture che sono gli stessi per ogni mese. Questa colonna dovrebbe includere pagamenti ipotecari, carte di credito, bollette e spese regolari relativi alla vostra auto.

4 Sottrarre le spese fisse totale dal reddito mensile totale. Questo permetterà di chiarire quanti soldi si dovrà spendere per le altre spese mensili necessarie.

5 Costruire una colonna per le spese mensili variabili. Le spese variabili includono il costo dei generi alimentari e di intrattenimento, come si può spendere più o meno a queste cose come il vostro budget oscilla. Le cifre assegnate a spese variabili dovrebbero essere stime basate su spese precedenti mesi 'e può essere regolato in base alla quantità di denaro che hai stato sottratto a sinistra spese dopo fisse.

6 Sottrarre le spese variabili totale dal reddito mensile, rettificato per le spese fisse. La quantità di denaro rimasto indicherà la quantità di reddito discrezionale si dovrebbe avere ogni mese. E 'importante progettare il vostro budget per includere un comodo quantità di reddito discrezionale per coprire le spese impreviste.

7 Creare un calendario all'interno di Excel per tenere traccia delle date in cui le bollette verranno dovuto. Inoltre, includere i giorni in cui stipendi sono tenuti a cancellare il tuo account, in modo da poter gestire gli appuntamenti fattura di conseguenza.

8 Scarica un modello di bilancio per l'utilizzo in Microsoft Excel. Vertex42 ha un modello di Excel gratuito disponibile tramite il suo sito web (vedi Risorse).

Consigli e avvertenze

  • Uno dei vantaggi di utilizzare Excel per creare i bilanci è la flessibilità che avrete con la personalizzazione della presentazione delle informazioni. E 'semplice per aggiungere le cellule al foglio di lavoro, dando la possibilità di mantenere le note dettagliate su acquisti e spese.