Che cosa è Adobe Reader?

November 7

Adobe Reader consente di condividere documenti tra diversi computer. Disponibile come download gratuito, è disponibile per tutti gli utenti di computer che hanno accesso a Internet. Molti siti permettono agli utenti di scaricare i documenti a cui si accede da Adobe Reader. Ciò consente ai siti web per evitare la necessità di inviare più versioni di un documento per vari programmi software e sistemi operativi (OS).

Che cosa è PDF?

Adobe Reader permette agli utenti di computer di aprire e leggere i documenti salvati nel formato Portable Document Format (PDF). documenti PDF sono accessibili a PC, Mac e Unix OS. I documenti PDF possono anche essere raggiunte da una serie di programmi di telefoni utilizzati nei telefoni "intelligenti".

Reader vs Acrobat

Adobe Reader e Adobe Acrobat sono entrambi prodotti della stessa azienda. Entrambi i programmi consentono agli utenti di accedere ai documenti PDF. Tuttavia, come un programma libero e open source, Adobe Reader è dotato di funzionalità più limitate, ristrette a consentire agli utenti di visualizzare i documenti, con limitate capacità di cambiare in atto o creare documenti. Adobe Acrobat, che è un programma a pagamento, ha la piena funzionalità, e consente agli utenti di manipolare e creare documenti PDF.

Reader vs Word o Word Perfect

I documenti creati in Word o WordPerfect sono accessibili solo da computer con i programmi installati. Inoltre, un computer con una versione precedente di Word o WordPerfect spesso non aprire un documento creato con una versione più recente di entrambi i prodotti. Infine, i documenti possono essere modificati in apparenza quando vengono trasferiti attraverso le macchine, con i cambiamenti nel formato, i margini, i caratteri e altri cambiamenti.
Con Adobe Reader, l'aspetto del documento è la stessa, non importa quale computer viene visualizzato in. Inoltre, un documento PDF creato su un PC può essere aperto da Adobe Reader per Mac, e viceversa. Mentre alcuni documenti creati con l'apposito una nuova versione di Adobe Reader potrebbero non essere completamente accessibile con le versioni precedenti, possono generalmente essere aperti e letti. Dal momento che Adobe Reader è un programma gratuito, è anche facile da ottenere la versione aggiornata, se necessario.

riproduzione multimediale

Adobe Reader 9 ha aggiunto la possibilità di riprodurre i file multimediali. I file multimediali sono di solito riprodotti da programmi come RealPlayer, QuickTime, Flash o Windows Media. Questa caratteristica permette di file multimediali che sono incorporati nei documenti PDF per essere giocato all'interno di Adobe Reader, piuttosto che con l'apertura di un altro programma.

accessibilità ai disabili

Adobe Reader consente inoltre agli utenti con disabilità di accedere ai file PDF. Una caratteristica è la funzione di "leggere ad alta voce", che legge le parole di un documento per i non vedenti. Queste funzionalità sono disponibili in Adobe Reader, se il documento vero e proprio è stato ottimizzato per l'accessibilità o meno.